Away: svelato il cast della serie Netflix con Hilary Swank nello spazio
Talitha Bateman e Ato Essandoh fra i nuovi volti di Away, serie Netflix che vedrà Hilary Swank a capo di una spedizione spaziale.
Importanti aggiunge al cast di Away, space drama targato Netflix che già vedeva Hilary Swank e Josh Charles protagonisti
Netflix ha svelato il cast di Away, nuova serie ambientata nello spazio. Ai già annunciati Hilary Swank and Josh Charles vanno ad aggiungersi Talitha Bateman (Tuo, Simon), Ato Essandoh (Altered Carbon), Mark Ivanir (Homeland), Ray Panthaki (Colette) e Vivian Wu (Rúyì Zhuàn). Scritto dal drammaturgo Andrew Hinderaker, lo show è liberamente ispirato all’omonimo articolo firmato da Chris Jones per Esquire ed è sviluppato dalla True Jack Prods. di Jason Katims con la 6th & Idaho and Universal Television di Matt Reeves.
Away racconta la storia di Emma Green (Swank), astronauta americana che deve lasciare il marito Matt (Charles) e la figlia adolescente (Bateman) per comandare un equipaggio spaziale internazionale verso una pericolosa missione. La serie parlerà di speranza, umanità e di come sia necessario contare l’uno sull’altro per raggiungere obiettivi impossibili. Bateman interpreterà Alexis Logan, adolescente che deve fare i conti con i problemi di salute del padre e con la madre partita per lo spazio; Essandoh vestirà i panni di Kwesi, botanico anglo-ghanese e unico astronauta inesperto della missione; Ivanir darà volto a Misha, cosmonauta russa veterana e ingegnere della nave spaziale, mentre Panthaki sarà Ram, astronauta indiano e medico di bordo, nonché pilota e secondo in comando; infine, a Wu spetterà il ruolo di Yu, astronauta del programma spaziale cinese, geologa e chimica.
Leggi anche: Netflix denunciata in seguito alla serie Afflicted
Jessica Goldberg, creatrice e produttrice esecutiva di The Path per Hulu, sarà showrunner, autrice e produttrice esecutiva di Away. Hinderaker ha firmato il primo episodio, con Katims impegnata come autrice nel corso della serie. La regia della premiere è affidata a Ed Zwick, anche produttore esecutivo.