Aztlan: Wilmer Valderrama adatterà la graphic novel in una serie TV
La graphic novel Aztlán diventerà una serie TV su fantasy epico mesoamericano.
La graphic novel Aztlan diventerà una serie TV!
Il fumetto Aztlan verrà adattato per il piccolo schermo, con l’aiuto dell’attore e produttore Wilmer Valderrama. All’inizio di questo mese, è stato confermato che Valderrama e la sua società di produzione WV Entertainment hanno opzionato i diritti per Aztlan, con l’obiettivo di trasformarlo in una serie televisiva. La serie, che fa parte dell’accordo generale di WV Entertainment con CBS Studios, prevedeva che Valderrama fungesse da produttore esecutivo, con Kaitlin Saltzman come co-produttore esecutivo. Adesso stanno cercando uno sceneggiatore.
Scritto da Eduardo Ancer con i disegni di Carlos Fabian Villa, Aztlan è descritto come un fantasy epico mesoamericano basato sul mito azteco dei Cinque Soli. Raccontato da più prospettive, segue i reali, i guerrieri e i ladri nella corsa per raccogliere le Maschere degli Dei Elementali e sfruttare i loro poteri per prevenire o provocare il crollo dell’attuale ordine mondiale.
Il fumetto è pubblicato in modo indipendente e originariamente ha avuto inizio su Kickstarter, dove è stato pubblicato in quattro lingue: spagnolo, inglese, francese e nahuatl, che è la lingua originale della cultura mesoamericana. Si legge in parte sulla pagina Kickstarter della serie:
Aztlán è un’avventura fantasy/epica mesoamericana basata sulla leggenda dei cinque soli. In sostanza la leggenda spiega che il nostro mondo ha attraversato quattro ere di creazione e distruzione, una per sole e che tutti noi viviamo sotto il quinto sole… Aztlán è la storia del Quarto Sole, del suo cataclisma, delle creature, dèi e gli eroi che hanno cercato di impedirlo. Il nostro sogno è dare ai nostri giovani (messicani, nahua, mixtechi, maya che vedono solo animazione e fumetti americani o giapponesi) una fonte di ispirazione, per dare loro degli eroi. Queste due aspirazioni: portare la Mesoamerica nel mondo e condividerla con voi, ecco perché stiamo stampando i libri in quattro lingue. Speriamo che ci aiutiate a raggiungere il nostro obiettivo. Come abbiamo detto. Amiamo le belle storie. Quindi, in fondo, Aztlan non è solo un fantasy mesoamericano. È una storia sulla fine di un mondo e su come le persone (e gli eroi) cercano di impedirlo. Non importa dove viviamo, possiamo riconoscerlo. Ogni giorno sembra che stiamo vivendo la fine del nostro mondo… Speriamo che queste storie (quelle epiche) ci ispirino ad essere gli eroi di cui abbiamo bisogno.