Baahubali: Netflix ha ordinato la serie prequel del franchise indiano
La storia della nova serie di Baahubali segue il percorso della regina Sivagami da ribelle e vendicativa a saggia regina contro l'ascesa del regno Mahishmati.
Il servizio streaming Netflix ha creato una serie prequel per il franchise di successo indiano Baahubali, intitolata Baahubali: Before The Beginning
Collocata temporalmente prima degli eventi di Baahubali: The Beginning e Baahubali 2: The Conclusion, la serie di due stagioni sarà realizzata con il team dietro al franchise originale, tra cui Arka Media Works e il regista dei film S.S. Rajamouli. Deva Katta (Prasthanam) e Praveen Sataru dirigeranno la serie.
La prima stagione consisterà in nove episodi e si basa sul libro di Anand Neelakantan The Rise Of Sivagami. La storia segue il percorso della regina Sivagami da ribelle e vendicativa a saggia regina contro l’ascesa del regno Mahishmati.
Con Netflix come nostro partner, abbiamo l’opportunità di creare una serie ricca e avvincente e portare questa epopea indiana per eccellenza al mondo, il che è molto gratificante per me come narratore – ha detto Rajamouli.
Prasad Devineni, produttore per conto della Arka Media Works, ha commentato:
Questa partnership ci dà la possibilità e la libertà creativa di dare vita a tutte le potenzialità della serie in tutta la sua grandezza e superare le alte aspettative stabilite da entrambi i nostri film.
Entrambi i film della serie Baahubali sono stati successi al botteghino, con il secondo che ha incassato 270 milioni di dollari in tutto il mondo, inclusi 20 milioni negli Stati Uniti, diventando il secondo film indiano di maggiore incasso di tutti i tempi. Insieme formano il più grande franchising cinematografico indiano per incassi.
Le precedenti produzioni indiane originali di Netflix includono il film drammatico Sacred Games e la serie horror Ghoul.