Baby Yoda: Bob Iger non si aspettava il successo del personaggio
Baby Yoda ha esordito nella prima puntata di The Mandalorian, che è stata distribuita su Disney+ il 12 novembre.
Il CEO della Disney ha raccontato al The Hollywood Reporter le sue prime impressioni su Baby Yoda. Ecco le parole di Bob Iger
Tutti gli appassionati di Star Wars hanno adorato Baby Yoda fin dalla sua prima apparizione. Ma c’è qualcuno ai vertici della produzione Disney che non credeva che il personaggio potesse avere tutto questo successo. Stiamo parlando del CEO della Disney Bob Iger. Ecco le sue parole a riguardo.
La reazione al personaggio è andata un po’ oltre le mie aspettative- ha detto Iger al The Hollywood Reporter- ma detto questo, fin dal momento in cui ho visto per la prima volta il character ho pensato che avrebbe avuto un forte impatto sul pubblico. Direi che è molto carino, efficace, familiare e nuovo al tempo stesso.
Il nome con cui veniva appellato il personaggio in fase di produzione era “the Child” ovvero “il bambino”. Ma, nonostante ciò, il produttore esecutivo Dave Filoni apprezza il nome Baby Yoda. Disney, per permettere di non rivelare l’esistenza del personaggio prima dell’uscita di The Mandalorian, avrebbe rinunciato anche ad un bel po’ di soldi.
Baby Yoda: Hasbro annuncia l’uscita dei giocattoli per le vacanze di…Pasqua!
A rivelarlo è stato The Wrap, che avrebbe condotto una ricerca utilizzando un programma chiamato Jungle Scout, utile per capire le ricerche fatte dagli utenti su Amazon. Le ricerche su Baby Yoda nel sito sarebbero state, dal 12 novembre, circa 90mila. Mentre la parola The Mandalorian sarebbe stata cercata circa 120mila volte.