Bad Monkey: Vince Vaughn protagonista della nuova serie del creatore di Ted Lasso

La serie sarà prodotta da Apple TV+

Vince Vaughn sarà il protagonista di Bad Monkey, la nuova serie di Bill Lawrence, uno dei creatori di Ted Lasso

Ci arriva da Deadline la conferma del coinvolgimento di Vince Vaughn in Bad Monkey, la nuova serie TV drammatica di Apple TV+. Oltre a interpretare il ruolo del protagonista, Vaughn fungerà inoltre da produttore esecutivo.

La serie è stata ideata da Bill Lawrence, uno dei creatori di Ted Lasso, che ha ricevuto da Apple l’approvazione per la realizzazione di 10 episodi. Lawrence è anche l’autore di serial di successo come Scrubs: Medici ai primi ferri e Cougar Town

Le vicende narrata dallo show sono basate sull’omonimo libro di Carl Hiaasen, edito nel 2013. Bad Monkeys è ambientato a Miami e ha come protagonista l’ex detective Andrew Yancy (Vince Vaughn) che, in seguito al ritrovamento di un arto umano mozzato, è trascinato all’interno del mondo della corruzione, alla basa della depredazione del territorio della Florida e delle isole Bahamas.

Vince Vaughn Cinematographe.it

La decisione di Apple di procedere con Bad Monkey è sicuramente stata influenzata dal successo ottenuto da Ted Lasso, per cui Lawrence è stato produttore esecutivo oltre che creatore. La sua prima stagione, che ha visto Jason Sudeikis nel ruolo del protagonista, ha recentemente ottenuto ben 20 nomination ai premi Emmy, il massimo mai ottenuito da una serie alla sua prima stagione.

Le prossime apparizioni di Vince Vaughn saranno all’interno di North Hollywood dell’esordiente Mikey Alfred e a fianco di Kristen Bell in Queenpins di Aron Gaudet e Gita Pullapilly. L’attore è noto soprattutto per il suo lavoro nell’ambito della commedia; ha infatti preso parta a film comici di successo come, per esempio, 2 single a nozze. Negli ultimi anni ha però differenziato la tipologia dei suoi ruoli e ha accettato di prendere parte a progetti legati al mondo dell’indipendenza, come l’action Cell Block 99: Nessuno può fermarmi.

Leggi Anche – Ted Lasso – Stagione 2: recensione dei primi episodi della serie Apple TV+

Fonte: Deadline