Badlands: Elle Fanning in trattative per il ruolo nella serie dall’universo di The Predator

Il regista di Prey Dan Trachtenberg è al timone del progetto.

Elle Fanning, nota per il suo ruolo nella serie The Great, è in trattative per recitare in Badlands, un nuovo capitolo ambientato nell’universo di The Predator. La notizia, riportata da The Hollywood Reporter, segnala un passo significativo nella carriera dell’attrice, che si prepara ad affrontare un ruolo in un franchise di culto.

Con Badlands, 20th Century Studios continua a espandere l’universo di Predator, con Dan Trachtenberg al centro

The Predator Badlands - cinematographe.it

Badlands sarà diretto da Dan Trachtenberg, il regista che ha recentemente rinnovato la serie con il film Prey, prodotto da 20th Century Studios e distribuito su Hulu. Prey, ambientato nel 1719, ha avuto un grande successo di critica e ha battuto i record di visualizzazione per Hulu, grazie alla performance di Amber Midthunder nel ruolo di una giovane donna Comanche che si scontra con un cacciatore alieno.

Trachtenberg torna a collaborare con lo sceneggiatore di Prey, Patrick Aison, che ha scritto la sceneggiatura di Badlands. La premessa di questo nuovo film rimane avvolta nel mistero, ma le fonti indicano che, a differenza di Prey, Badlands sarà ambientato nel futuro. Non è ancora noto se Badlands sarà distribuito direttamente in streaming come il suo predecessore.

Elle Fanning ha ottenuto, nel corso della sua carriera, una nomination agli Emmy e tre nomination ai Golden Globe per il suo lavoro in The Great, una serie che ha concluso la sua corsa dopo tre stagioni. Fanning è anche conosciuta per i suoi ruoli nei film Maleficent e Maleficent: Mistress of Evil della Disney, così come nel film di JJ Abrams Super 8 del 2011.

Il franchise di Predator è iniziato nel 1987 con l’omonimo film interpretato da Arnold Schwarzenegger. La saga ha poi visto il seguito Predator 2 con Danny Glover, The Predator del 2010 e Predators del 2018, oltre a vari crossover con la serie Alien.

Leggi anche Badlands: Dan Trachtenberg dirigerà il nuovo film di Predator