Bardot – Stagione 1: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere della serie sulla grande diva

Dedicata ai primi anni di vita della modella e attrice, vede nei suoi panni un'attrice al debutto assoluto.

Fra solo poche ore partirà su Canale 5 la miniserie Bardot, dedicata all’attrice, tra le delle stelle più luminose del cinema francese e internazionale. Non è solo un ritratto biografico, bensì il racconto di un’epoca e di una rivoluzione sociale. Brigitte Bardot ha costituito un nuovo ideale di femminilità, libera e indipendente, che ha sfidato i canoni dell’epoca. La sua figura continua a ispirare ancora oggi.

In alternativa alla fruizione televisiva, i sei episodi saranno visibili in streaming e on-demand su Mediaset Infinity, la piattaforma streaming di Cologno Monzese. I primi due appuntamenti saranno trasmessi questa sera, mentre i successi andranno in onda a cadenza settimanale. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler) e il cast, comprensivo dei personaggi portati in scena.

Bardot trama cast serie - Cinematographe.it

Bardot è un ritratto intimo e appassionante di una donna straordinaria in grado di rivoluzionare la sua epoca. Oltre all’aspetto incantevole, BB aveva una personalità libera e indipendente, che ha perseguito i propri ideali. Le sue gesta rappresenta ancora oggi motivo di ispirazione di innumerevoli ragazze e donne in tutto il mondo. Non solo verrà affrontata la salita al successo, comprese le delusioni, in un susseguirsi emotivo di alti e bassi, che promette di appassionare gli spettatori.

La trama e il cast di Bardot

Bardot trama cast serie - Cinematographe.it

L’argentina Julia De Nunez, all’esordio davanti alla macchina da presa, interpreta Brigitte Bardot, dagli esordi nel mondo della moda a 15 anni fino alla consacrazione assoluta. Il TV show racconta la vita privata, gli amori, i successi professionali e le battaglie in difesa dei diritti degli animali. La squadra degli attori (tra parentesi la parte affidata) è completata da: Victor Belmondo (Roger Vadim, il primo marito di BB), Jules Benchetrit (Sami Frey), Géraldine Palhas (Anne-Marie “Toty” Mucel, la mamma),
Hyppolyte Girardot (Louis “Pilou” Bardot, il papà), Lou Gable (Mijanou Bardot, la sorella), Bernard Murat (Léon “Le Boum” Mucel, il nonno), Yvan Attal (Raoul Lévy), Anne Le Ny (Olga Horstig, l’agente), Louis-Do De Lencquesaing (Henri-Georges Clouzot), Oscar Lesage (Jacques Charrier, il secondo marito), Fabian Wolfrom (Sacha Distel), Mikaël Mittelstadt (Gilbert Bécaud).

Leggi anche Io e Sissi: trailer e data d’uscita del film con protagonista Sandra Hüller