Batwoman – Stagione 2: svelata la trama ufficiale della nuova storia
Ecco la trama ufficiale della seconda stagione di Batwoman.
La prima stagione di Batwoman sta per concludersi prima del previsto – questa domenica sera in USA – a causa della pandemia
Il coronavirus ha determinato che anche Batwoman, come altre serie tv Arrowverse (tipo The Flash), dovessero chiudere i battenti prima del previsto per l’impossibilità di coloro che sono coinvolti nel lavoro, di recarsi materialmente agli Studios per girare.
Adesso però, la rete emittente della serie con Ruby Rose, The CW, ha pubblicato una sinossi per l’arrivo della seconda stagione di Batwoman, che è stata ufficialmente promessa al fandom all’inizio di quest’anno. La sinossi parla della minaccia rappresentata da Alice (Rachel Skarsten) e Hush (Gabriel Mann) – nonché di “un pericoloso nemico” dal passato di Alice.
Kate Kane (Ruby Rose) non ha mai pianificato di essere il nuovo vigilante di Gotham, ma con Batman scomparso e la città in preda alla disperazione, Kate si è armata di una passione per la giustizia sociale e un arsenale di armi ad alta tecnologia per proteggere le oscure strade di Gotham come Batwoman. Alla fine della prima stagione, il comandante dei corvi Jacob Kane (Dougray Scott) ha dichiarato guerra all’eroina, costringendo tutti coloro che li circondano a scegliere da che parte stare. Nel frattempo, Alice, l’arci-nemesi di Kate Kane, con l’aiuto dell’ex migliore amico di Bruce Wayne, Tommy Elliot, che ora terrorizza la città come il cattivo Hush, cerca di abbattere Batwoman.
La seconda stagione inizia con un importante cambiamento che modificherà per sempre Gotham e The Bat Team. Mentre la polvere si deposita, Batwoman ha un intero universo che si sta mobilitando contro di lei e tutti la vedranno sotto una luce completamente nuova. Alice deve affrontare una partita personale quando viene intrappolata da un pericoloso nemico del suo passato che sa esattamente come usare le sue vulnerabilità. Mentre Luke (Camrus Johnson) e Mary (Nicole Kang) trovano il loro equilibrio come aiutanti, una storia d’amore scuoterà la loro dinamica. Nel frattempo, la relazione in erba tra Sophie (Megan Tandy) e Julia (guest star Christina Wolfe) affronterà il suo primo vero test e farà mettere in dubbioa Sophie tutto ciò che pensava essere vero.
La trama della prima stagione, invece, recitava:
Kate Kane (Ruby Rose) non ha mai pianificato di diventare la nuova vigilante di Gotham. Tre anni dopo che Batman è misteriosamente scomparso, Gotham è una città in preda alla disperazione. Senza il Cavaliere Oscuro, il dipartimento di polizia di Gotham City è stato invaso da gang criminali. Jacob Kane (Dougray Scott) e il suo Crows Private Security di livello militare ora protegge la città con onnipresente potenza di fuoco e milizie. Anni prima, la prima moglie e la figlia di Jacob rimasero uccise a causa del fuoco incrociato nella bagarre di criminalità di Gotham.
Dopo quel tragico evento, l’uomo ha mandato la sua unica figlia sopravvissuta, Kate Kane, via da Gotham per la sua stessa sicurezza. Tuttavia, dopo essere stata espulsa con disonore dalla scuola militare – dove ha sopportato anni di brutale addestramento alla sopravvivenza – Kate torna a casa e scopre che la banda chiamata Alice nel Paese delle Meraviglie ha preso di mira suo padre e la sua compagnia di sicurezza, rapendo il suo miglior ufficiale, Sophie Moore (Meagan Tandy). Sebbene si sia risposato con la ricca Catherine Hamilton-Kane (Elizabeth Anweis), che finanzia i Crows, Jacob sta ancora lottando con i sentimenti per la famiglia che ha perso, mantenendo comunque a distanza Kate – la figlia che ha ancora. Ma lei è una donna che ha finito di chiedere il permesso. Per aiutare la sua famiglia e la sua città, dovrà diventare l’unica cosa che suo padre detesta: un oscuro cavaliere vigilante.
Con l’aiuto della sorellastra, Mary (Nicole Kang) e l’astuto Luke Fox (Camrus Johnson), il figlio del guru tecnologico della Wayne Enterprises Lucius Fox, Kate Kane continua a mantenere in vita l’eredità del cugino scomparso, Bruce Wayne, nei panni di Batwoman. Kate, che ancora pensa alla sua vecchia fiamma, Sophie, fa tutto ciò che è in suo potere per combattere le macchinazioni oscure della psicotica Alice (Rachel Skarsten). Armata da una vera passione per la giustizia sociale, Kate vola attraverso le strade oscure di Gotham come Batwoman. Ma non è ancora un’eroina. In una città alla disperata ricerca di un salvatore, lei dovrà superare i propri demoni prima di diventare simbolo di speranza.