Batwoman: la serie TV cerca un’attrice lesbica come protagonista?
Sviluppata da Greg Berlanti e attesa per il 2019, la serie The CW su Batwoman dovrebbe avere protagonista un'attrice lesbica.
La serie su Batwoman, che Greg Berlanti sta sviluppando per The CW, sembra essere sulle tracce di un’attrice omosessuale per il ruolo dell’eroina
Alcune fonti avrebbero svelato a TVLine che nello show The CW, Batwoman sarà interpretata da un’attrice lesbica. Lo show porterà infatti in scena un personaggio basato sulla versione più moderna apparsa nei fumetti, senza tralasciare il suo orientamento sessuale. Secondo le voci, il network starebbe cercando una star omosessuale che possa rappresentare Kate Kane, vera identità dell’eroina, nel migliore dei modi.
Chiunque farà proprio il ruolo di Batwoman, The CW dovrà scegliere il volto della protagonista in breve tempo, dal momento che il personaggio dovrebbe essere presentato al mondo questo autunno, quando i supereroi DC del piccolo schermo si riuniranno nel tradizionale crossover annuale. Per l’esordio della serie su Kate Kane, dovremo probabilmente attendere il 2019.
Batwoman: quando debutterà l’eroina nell’Arrowverse?
In base alla sinossi della serie, la Batwoman che incontreremo sarà una “combattente di strada ben allenata”, pronta ad arrestare l’aumento della criminalità a Gotham. Con il collega Batman, la ragazza condivide le infinite risorse e una notevole ricchezza economica, facendo parte dell’aristocrazie della città. Tuttavia, secondo la trama trapelata, la protagonista non farà il suo ingresso come eroina sin dall’inizio, dovendo prima “sconfiggere i propri demoni” prima di diventare un simbolo di speranza per Gotham. A supervisionare lo show è Greg Berlanti.