Batwoman: Batman non sarà nella serie di The CW?
A quanto pare quella che vedremo nella serie tv di Batwoman sarà una Gotham City post-Batman. È imporbabile, dunque, la presenza del Cavaliere Oscuro.
Un report di The Wrap suggerisce che sarà molto improbabile la presenza di Bruce Wayne, alias Batman, nella serie tv di The CW Batwoman
Nonostante l’imminente arrivo del pilot di Batwoman, che amplierà enormemente il futuro dell’universo televisivo DC di The CW, un articolo di The Wrap indica che, molto probabilmente, lo show (se dovesse essere approvata una stagione intera, come generalmente accade) non mostrerà Bruce Wayne/Batman.
L’articolo in questione paragona la serie a Gotham: mentre quest’ultima serie ha mostrato Gotham City e la sua evoluzione in una terra deserta senza alcuna legge – bisognosa dunque della vigilanza del Cavaliere Oscuro -, la città, presente in Batwoman, è una versione della stessa di Gotham che però esiste dopo l’uscita di scena di Batman.
Batwoman: Ruby Rose elogia le sue co-star sui social
“È una Gotham City post-Batman” ha rivelato a The Wrap Sarah Schechter, una delle produttrici esecutive della serie. “Com’è dopo che questi eroi se ne vanno?“.
Questo potrebbe essere un concetto familiare nel post multiverso DC Crisis on Infinite Earths, dato che recenti rumor hanno rivelato che show come Arrow e Legends of Tomorrow potrebbero terminare definitivamente dopo le prossime stagioni appena annunciate.
Batwoman seguirà la vicenda di Kate, una combattente del crimine apertamente lesbica, che ha l’obiettivo di mantenere Gotham sicura. La versione del personaggio di Ruby Rose Rose è stato introdotto nell’Arrowverse lo scorso dicembre, tramite il crossover evento Elseworlds, e si prevede il suo ritorno anche nel crossover di quest’anno Crisis on Infinite Earths.