Batwoman: ecco perché ci sarà una nuova protagonista nella serie tv
Ruby Rose ha salutato la serie tv dopo una sola stagione ma si è scelto di non fare un recasting ma di creare direttamente una nuova protagonista.
Caroline Dries, showrunner di Batwoman, ha spiegato perché si è scelto di sostituire il personaggio di Ruby Rose con una nuova protagonista, Ryan Wilder
La serie Batwoman è da settimane a bordo di una vera e propria montagna russa e lo sanno bene i fan che hanno dovuto fare i conti con l’inaspettato addio di Ruby Rose che saluta così il personaggio DC dopo appena una stagione. Dei motivi che hanno spinto l’attrice a fare un passo indietro se ne è parlato in lungo e in largo e tutto lascia pensare a delle problematiche della modella australiana legate ai tempi di lavoro richiesti per interpretare la protagonista della serie tv.
A far sobbalzare sulla sedia i fan di Batwoman è stato poi il successivo annuncio relativo al reclutamento di una nuova attrice che prendesse dunque il posto di Ruby Rose: non si tratterà, infatti, di un recasting ma di individuare colei che andrà ad interpretare un nuovo personaggio. Non ci sarà più Kate Kane, come sembrava inevitabile che fosse, ma Ryan Wilder. Ad oggi non si sa ancora se si tratterà di un personaggio appena creato o se questo Ryan Wilder sia un nome in codice per fare riferimento ad una personalità già esistente dell’universo DC. Fatto sta che, come già preannunciato, si tratterà di una ex tossicodipendente, molto indisciplinata, che vive in un furgone insieme a una pianta.
La showrunner della serie tv, Caroline Dries, ha però scelto di spiegare il motivo per cui si è scelto di incentrare lo show su un altro personaggio e non più su Kate Kane. Intervenuta durante il festival virtuale ATX Television, Dries ha spiegato che mentre consideravano di andare avanti con una rifusione di Kate Kane ed erano già stati scritti alcuni episodi della Stagione 2, il produttore esecutivo Greg Berlanti l’aveva aiutata ad andare in una nuova direzione con il personaggio eroico.
“Ad essere sincera, avevamo già un paio di episodi scritti e, dal punto di vista della transizione, sarebbe stato perfetto. Ma, dopo ulteriori riflessioni, Greg, che è molto più intelligente di me su questo genere di cose, mi disse “Sai, penso che dovremmo semplicemente riavviare il personaggio di Batwoman, proprio come fosse un personaggio diverso”, anche solo per rispettare tutto ciò che Ruby Rose ha inserito di sé nel personaggio di Kate Kane”