Batwoman: Ruby Rose interpreterà l’eroina nell’Arrowverse
Ruby Rose indosserà la maschera di Batwoman nel crossover Arrowverse di fine anno, tornando poi nella serie sull'eroina prodotta da Greg Berlanti.
Sarà Ruby Rose il volto di Batwoman nel crossover dell’Arrowverse, con l’attrice che tornerà anche nella serie The CW sull’eroina
The CW ha trovato la propria Batwoman in Ruby Rose, che indosserà il costume nel crossover dell’Arrowverse in onda questo dicembre. Dopo l’evento speciale, l’attrice tornerà come protagonista nella serie sull’eroina che l’emittente sta sviluppando. Lo show è ancora privo di sceneggiatura, ma con una star come Ruby Rose nel ruolo centrale e Greg Berlanti a supervisionare il progetto, quasi certamente del progetto verrà realizzato il pilot che, con poche difficoltà, dovrebbe poi trasformarsi in serie TV.
Batwoman: Batman non apparirà nella serie The CW
Per Ruby Rose, quello di Batwoman è il primo grande ruolo da protagonista sullo schermo. La modella si è fatta conoscere agli spettatori apparendo in Orange Is the New Black e ha poi collezionato una serie di ruoli secondari in film quali xXx – Il ritorno di Xander Cage e John Wick: Capitolo 2. Il suo casting conferma la volontà di The CW di scegliere un’attrice lesbica per interpretare il personaggio; se la serie TV sull’eroina sarà approvata, si tratterà del primo live-action tratto da un fumetto con un personaggio gay protagonista.
Dichiaratasi lesbica a 12 anni, Ruby Rose si è identificata come gender-fluid. Prima di vederla in Batwoman, che vede Caroline Dries nei panni di autrice, l’attrice apparirà al fianco di Jason Statham in Shark – Il primo squalo. Nel 2016, la star è stata premiata con lo Stephen F. Kolzak Award assegnato durante i GLAAD Media Awards alle personalità LGBT che hanno promosso l’uguaglianza e l’accettazione nell’industria mediatica.