Batwoman: la serie TV racconterà le origini del villain Hush
In Batwoman, la supereroina interpretata da Ruby Rose si troverà faccia a faccia con Tommy Elliot alias Hush, noto villain di Batman.
È ufficiale: nella serie TV Batwoman targata The CW, con Ruby Rose protagonista, scopriremo le origini del villain Tommy Elliot alias Hush
Quando questo autunno Batwoman debutterà su The CW, vedremo la supereroina, a cui darà volto Ruby Rose, impegnata a sopravvivere mentre diversi noti villain di Batman tenteranno di farle la pelle. Tra i personaggi familiari ai lettori dei fumetti vi sarà quello di Tommy Elliot, che successivamente si trasformerà in Hush, una delle nemesi più famose dell’Uomo Pipistrello. Elliot non sarà però immediatamente introdotto nei panni del suo alter ego, dal momento che lo show esplorerà le origini dell’antagonista.
Leggi anche – Burt Ward apparirà nel crossover Crisis on Infinite Earths
Per coloro che non hanno molta dimestichezza con Hush, ma che vogliono arrivare a Batwoman preparati, ecco un breve riassunto. Il villain è stato creato da Jeph Loeb e Jim Lee, apparso per la prima volta sulle pagine di Batman #608, primo di dodici volumi incentrati su un misterioso uomo bendato determinato a portare il Cavaliere Oscuro alla rovina. Dietro la maschera dell’uomo si nasconde Tommy Elliot, amico d’infanzia di Bruce Wayne, verso il quale ha cominciato a covare rancore dopo aver tentato di uccidere i propri genitori per ereditarne la fortuna.
In molti si sono chiesti, dopo l’annuncio della serie TV, quali villain di Batman avrebbero dato filo da torcere a Batwoman e sicuramente la presenza di un antagonista tanto importante farà la gioia dei fan. In realtà, c’è chi addirittura spera di vedere l’Uomo Pipistrello al fianco della supereroina, ma anche se i produttori esecutivi Caroline Dries e Sarah Schechter hanno fatto intendere che tutto è possibile, l’utilizzo di Batman è a discrezione di DC e Warner Bros. Al momento, è dunque probabile che lo show si limiterà a raccontare l’ascesa di Kate Kane a vigilante della notte. Batwoman esordirà su The CW a fine anno.