Batwoman: Greg Berlanti a lavoro sulla serie tv targata The CW
Al via la serie tv su Batwoman o, se preferite, Kate Kane!
Greg Berlanti è già a lavoro per portare sul piccolo schermo la serie tv su Batwoman, la supereroina lesbo debutterà durante un crossover DC nel mese di dicembre
Una nuova eroina si aggiunge in casa The CW, si tratta di Batwoman! La serie tv vede come produttori esecutivi Greg Berlanti e Caroline Dries, che debutteranno con la serie nel 2019, con un personaggio lesbo impostato per assumere il ruolo protagonista.
Secondo la linea guida rilasciata, Batwoman/Kate Kane si lascia guidare dall’amore per la giustizia sociale e, orgogliosa di adempiere al suo compito e far sentire la sua opinione, vola sulle strade di Gotham nei panni di Batwoman, una ex combattente di strada lesbica e altamente addestrata, pronta a battersi contro la criminalità. L’eroina si muove in una città che sta attualmente cercando spasmodicamente un salvatore; Kate deve superare i propri demoni prima di ergersi a simbolo di speranza per Gotham.
La serie è ovviamente basata sui personaggi di DC e, come già anticipato da The CW a maggio, Batwoman apparirà per la prima volta in occasione dell’evento crossover DC a dicembre. Questo progetto si unisce agli altri sempre relativi all’universo DC quali Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Black Lightning.
La sceneggiatura di Batwoman sarà scritta da Dries (The Vampire Diaries), che sarà anche produttore esecutivo insieme a Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns. La serie Batwoman è targata Berlanti Productions in associazione con Warner Bros. Television.