Batwoman – Stagione 2: Peter Outerbridge sarà Maschera Nera
Un'altra versione del villain era apparsa in Birds of Prey dove era interpretato da Ewan McGregor
Batwoman: a breve arriverà un noto villain tanto caro a Gotham City
Batwoman è la serie televisiva, appartenente all’Arrowverse, che è in onda dal 2019. Attualmente è in corso la seconda stagione dello show che vede un grandissimo cambiamento all’interno del cast: il ruolo della supereroina, che nella prima stagione apparteneva a Kate Kane (Ruby Rose) nei nuovi episodi è stato sostituito da Ryan Wilder (Javicia Leslie) a causa della scomparsa della prima protagonista. Durante le più recenti puntate stiamo assistendo all’insediamento della nuova Batwoman mentre è stato scoperto un oscuro segreto che non vi sveleremo. Detto questo, la situazione, per la donna, potrebbe complicarsi di brutto.
Difatti, come riportato ufficialmente da Deadline, farà capolino, più avanti nella seconda stagione di Batwoman, un villain molto conosciuto dagli appassionati di DC Comics. Ci stiamo riferendo a Roman Siionis A.K.A. Maschera Nera, uno degli antagonisti più noti del Cavaliere Oscuro che per l’occasione sarà interpretato da Peter Outerbridge, attore apparso in serie come Nikita, ReGenesis, The Umbrella Academy e molte altre ancora. La sua versione del celebre antagonista, già mostrata recentemente in una clip, è così stata descritta:
Roman è un CEO pragmatico e carismatico che interpreta il “cavaliere bianco” contro i sistemi corrotti di Gotham. Nei panni di Maschera Nera, una mente malvagia con un odio profondo nei confronti dei Corvi e vigilanti mascherati, è disposto a demolire Gotham per mettere in atto la sua vendetta.
Vi ricordiamo che lo stesso diabolico personaggio è apparso anche in Birds of Prey, spin-off di Suicide Squad che ha visto Harley Quinn a capo di un gruppo disfunzionale di ragazze. Nel lungometraggio è stato interpretato da Ewan McGregor, in una versione totalmente estranea al mondo fumettistico, ma particolarmente curiosa. Chissà se la trasposizione di Outerbridge all’interno di Batwoman ci regalerà le stesse sorprese…