Bayside School: Mark-Paul Gosselaar si unisce al reboot

Amanti delle serie tv anni '90 attenzione: sta per tornare Bayside School in un reboot in cui compariranno molti attori dello show originale

Zack Morris sta tornando a Bayside School: anche la star del serial originale si unisce al reboot

Saranno felici gli amanti delle serie vintage perché un nuovo reboot è alle porte, quello di Bayside School. Sembra che nello show torneranno un po’ di facce note tra cui quella del protagonista dello show anni’90, Mark-Paul Gosselaar che interpretava lo studente Zack. Dopo aver dichiarato pubblicamente di non essere stato avvicinato per riprendere il suo ruolo nel riavvio, Gosselaar ha concluso un accordo per unirsi alla nuova serie che sarà trasmessa sullo streaming di NBC Universal, Peacock, e di cui sarà anche produttore.  Anche la sua co-protagonista, Tiffani Amber Thiessen (Beverly Hills 90210), è in trattativa per apparire nello show, anche se il suo accordo non è ancora concluso.

I rappresentanti di Peacock e della televisione universale hanno rifiutato di commentare questa news. Poco dopo l’annuncio del riavvio lo scorso autunno, Gosselaar ha detto ai giornalisti che non era stato chiamato per un ingaggio nonostante il logline del reboot di Bayside School chiamasse il suo personaggio come il nuovo governatore della California. All’inizio di questa settimana, tuttavia, l’attore ha suggerito che potrebbe esserci stato qualche movimento sull’argomento. Gosselaar attualmente recita nella serie Mixed-ish  della ABC, che gli impedisce di tornare come personaggio regolare nel reboot. Nel cast dell’imminente serie tv si omaggerà ancora l’originale richiamando nel cast anche Mario Lopez ed Elizabeth Berkley, già confermati per riprendere i loro ruoli rispettivamente come A.C. Slater e Jessie Spano.

Annunciato lo scorso autunno come uno dei programmi originali di Peacock, il reboot di Bayside School sarà incentrato su una nuova generazione di bambini presso il centro di Bayside High, quasi tre decenni dopo. Secondo lo slogan della serie, il personaggio di Gosselaar da allora si è laureato e si è trasferito nell’ufficio del governatore della California nel mondo dello spettacolo. Josie Totah reciterà nello show nei panni di Lexi, “la ragazza più popolare della Bayside High, ammirata e temuta dai suoi compagni”. John Michael Higgins interpreterà Toddman, il successore del vecchio preside della High School di Bayside, Richard Belding, interpretato da Dennis Haskins nella serie originale.

 

Fonte: The Wrap