Bazoops: la nuova serie animata in arrivo su Cartoonito
Il canale del digitale terreste Cartoonito trasmetterà, a partire da lunedì 4 febbraio, la nuova serie animata Bazoops, che insegna ai bambini a divertirsi con la fantasia e con la musica
Lunedì 4 febbraio arriverà Bazoops, la nuova serie che verrà trasmessa da Cartoonito
Bazoops è la nuova serie che verrà trasmessa sul canale del digitale terreste Cartoonito a partire dal 4 febbraio 2019, dal lunedì al venerdì, alle 14.15.
Bazoops segue le avventure di Monty: un bambino di sei anni vivace, con una fervida immaginazione e un grande senso dell’avventura. Monty vive con la sua famiglia e con il suo inseparabile amico Jimmy Jones, un simpaticissimo maialino da compagnia. Ogni puntata di Bazoops segue le vicende quotidiane di Monty. Il bambino per vivacizzare la sua quotidianità, utilizza la sua fantasia e il suo amore per la musica, per trovare una nuova prospettiva da cui osservare il mondo che lo circonda. In ogni episodio della serie infatti il giovane protagonista affronta un tema cercando di osservarlo da un nuovo punto di vista.
Il titolo della serie nasce dal fatto che non appena qualcosa meraviglia e incuriosisce il piccolo Monty, lui esclama: “Bazoops!”. Questa parola segna l’inizio di una nuova avventura e di una nuova canzone. Per esempio, chi dice che i maiali non sognino? O che i calzini debbano essere indossati coordinati? Che la fine di una storia non possa essere cambiata e che tutti i mostri siano spaventosi? Monty e il suo amico Jimmy Jones sanno bene che nel mondo della fantasia tutto è possibile e, una volta tornati nel mondo reale, lo raccontano a tutto il resto della famiglia. Proprio grazie a questi incredibili viaggi, nati dalla fantasia, i due piccoli protagonisti visitano posti mai esplorati prima ed incontrano nuovi amici. Le avventure immaginarie di Bazoops si svolgono in paesaggi che sembrano costruiti con carta colorata, in modo tale da permettere ai bambini di riconoscere come familiari.
All’interno della serie Bazoops le canzoni rappresentano un momento molto importante e divertente. Durante le pause musicali i piccoli spettatori verranno coinvolti e potranno ballare e cantare insieme ai due esilaranti protagonisti. Non solo musica. Un altro punto di forza di Bazoops è lo stile allegro dell’animazione. I set e i personaggi sono ricchi e colorati, sebbene abbiano un tocco retrò, grazie alle bambole e ai giocattoli in miniatura realizzati a mano.
I viaggi fantasiosi che Monty e Jimmy Jones affrontano, all’intero di Bazoops, rappresentano scoperte sempre nuove e sorprendenti e sono la prova di come sia possibile guardare il mondo in modo originale, senza fermarsi alla prima impressione. Grazie a questo metodo narrativo, la serie mostra e insegna ai piccoli spettatori che le belle sorprese si possono nascondere dietro alle cose, in apparenza, più banali. Bazoops permette di far capire ai bambini che bisogna sempre esplorare con curiosità le strade che si incontrano e che la vita ci pone davanti.