Behind Enemy Lines: Fox prepara il pilot della serie tv ispirata al film
Notizia di oggi, la Fox ha ordinato il pilot della serie ispirato al film omonimo, scritto da Nikki Toscano prodotto da 20th Century Fox e che vedrà McG come regista del pilot (che ha già diretto il pilot della serie Blacklist).
L’ordine rientra in nella tendenza televisiva post-elettorale di portare in tv gli eroi americani: soldati, marine, gente comune che si sacrifica per la patria. CBS ha infatti già ordinato un pilot sui Navy SEAL, mentre Fox con Behind Enemy Lines prepara un thriller soap militare in cui un gruppo di soldati si ritrova bloccato in territorio nemico e per questo ostile.
La Fox ha ordinato il pilot della serie ispirato al film omonimo, scritto da Nikki Toscano prodotto da 20th Century Fox e che vedrà McG come regista del pilot
La serie, attraverso l’uso di diverse point of view, seguirà i soldati sul campo, gli ufficiali che fanno loro da supporto e i membri dell’intelligence che controllano da casa la missione. Si tratta del terzo pilot drammatico per Fox dopo The Passage e Legion (ambientato nell’universo degli X-Men), e segue l’ordine per i pilot delle tre serie comedi: Ghosted, Linda from Hr e Thin Ice).
Il film Behind Enemy Lines narrava la storia di Chris Burnett (Owen Wilson), un militare ironico e tormentato, molto lontano dal concetto “patria e obbedienza” che è la bandiera dell’esercito USA, e non solo di quello. Comunque vorrebbe combattere sul serio, perché il suo comandante (Hackman) gli ha sempre affidato ordinaria amministrazione. Volando per provare una nuova macchina fotografica, viene abbattuto dalla contraerea serba. Rimasto solo nei boschi e nel freddo, sperimentata la crudeltà del nemico e Chris lotta per la sopravvivenza. Nel frattempo il comandante ha organizzato il soccorso.
Il film è ispirato dalla storia vera di Scott O’ Grady, un ufficiale dell’aviazione che visse, appunto, una vicenda simile.