Ben McKenzie su Gotham: “dirigere il mio episodio è stato sorprendente”
Ben McKenzie ha diretto un episodio di Gotham fra i più importanti e poco fa, in una recente intervista, ha detto che trovarsi dietro la macchina da presa è stata per lui un'esperienza davvero sorprendente
Proprio 6 mesi fa è stato annunciato che Ben McKenzie avrebbe debuttato come regista in Gotham e che le riprese della puntata in questione sarebbero iniziate subito dopo le feste di Natale.
Poco fa, in una recente intervista, la star della serie targata DC ha rivelato come è stata l’esperienza di trovarsi dietro la macchina da presa:
“Quando sei il regista ha molte responsabilità perché parecchie gente viene da te a chiedere costantemente la tua opinione su come va fatta una cosa, sui costumi, posizioni, casting, dialoghi. Sono rimasto sorpreso di quanto non sapevo di sapere, e sono riuscito a rispondere a più domande di quanto pensassi.”
Ben McKenzie su Gotham: “dirigere il mio episodio è stato sorprendente”
Nella nuova stagione, l’ex detective James Gordon, dovrà fare i conti con alcuni supercattivi fra i più temuti di sempre. Tra i tanti vi sono il Pinguino (Robin Lord Taylor). Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) ed Edward Nygma alias il futuro Riddler (Cory Michael Smith). Troveremo anche Selina Kyle (Camren Bicondova), Barbara Kean (Erin Richards). Tabitha Galavan (Jessica Lucas) e Butch (Drew Powell).
Annunciata per la prima volta nel settembre del 2013, Gotham rappresenta un prequel/spin-off televisivo incentrato sulle origini dei personaggi (.eroi e cattivi) appartenenti all’universo DC di Batman. La terza stagione, diretta sempre da Bruno Heller, ha debuttato il 19 settembre sul network americano FOX.