Benedict Cumberbacth su Sherlock 4: “Sherlock Holmes si addolcirà”
Davvero Sherlock Holmes si addolcirà? Benedict Cumberbacth ha spiegato che il suo personaggio, nelle precedenti tre stagioni, ha compiuto un percorso, un viaggio illuminante. In Sherlock 4, che tornerà a Capodanno (1 Gennaio 2017), i fan vedranno l’investigatore più umano, o come ha detto una giornalista: “È leggermente meno s*****o“.
Sherlock 4: Benedict Cumberbatch svela che il suo personaggio si addolcirà leggermente in questa nuova stagione
Benedict Cumberbatch, in occasione di una discussione successiva alla proiezione del primo episodio di Sherlock 4, The Six Thatchers, ha spiegato:
“Sta diventando leggermente più responsabile delle sue azioni. Penso che capisca che sia un processo lento, molto lento, iniziato quando ha incontrato per la prima volta John [Doctor Watson], il quale ha permesso di completare con il pezzo mancante il puzzle che è Sherlock. Questa amicizia, quell’essere complici, è stato l’elemento umanizzante delle tre stagioni. Per cui, penso che lui sia, ora, molto più umano, rispetto a prima“.
In questa stagione, Watson, interpretato da Martin Freeman, mostrerà una parte diversa ed imperfetta della sua personalità:
“È interessante interpretare varie sfumature delle persone. La gente dice che John è un personaggio affidabile e deciso, cosa che comunque è, ma allo stesso tempo possiede anche delle debolezze e a volte può sbagliare“
A quanto pare, quindi, vedremo uno Sherlock leggermente meno s*****o, e un John Watson leggermente più s*****o.