Benedict Cumberbatch protagonista della clip in anteprima della miniserie Netflix Eric

Nella promettente serie Netflix Benedict Cumberbatch interpreta il burattinaio Vincent Sullivan.

Netflix ha pubblicato la prima clip di Eric, la serie appena arrivata sul servizio streaming. La miniserie, annunciata a gennaio 2023, vede protagonista la star del Marvel Cinematic Universe Benedict Cumberbatch, nel ruolo del burattinaio Vincent Sullivan.

Vincent Sullivan è il principale burattinaio dello show per bambini più popolare d’America, Good Day Sunshine, ma la sua vita inizia a andare in frantumi quando suo figlio Edgar scompare, portandolo a una vita instabile fatta di eccessi e a una pericolosa dipendenza da diverse sostanze. L’uomo è convinto che la chiave per trovare Edgar risieda nei disegni di suo figlio di un mostro blu di nome Eric. L’uomo crede che, se riuscirà a far apparire Eric in televisione, sarà anche in grado di trovare suo figlio.

La miniserie Eric è ambientata nella New York degli anni ’80 e segue un padre alla disperata ricerca del figlio di nove anni, scomparso una mattina mentre va a scuola. Vincent, uno dei più famosi burattinai di New York e ideatore del popolare programma televisivo per bambini Good Day Sunshine fatica a superare la perdita del figlio Edgar e diventa sempre più angosciato e irascibile. Pieno d’odio verso se stesso e di sensi di colpa per la sparizione di Edgar, Vincent si aggrappa ai disegni del bambino di un mostruoso pupazzo blu di nome Eric, convinto che se Eric apparirà in TV, Edgar tornerà a casa. Mentre il comportamento distruttivo di Vincent lo allontana dalla famiglia, dai colleghi di lavoro e dai detective che cercano di aiutarlo, sarà Eric, una conveniente illusione, a diventare il suo unico alleato nel tentativo di riportare il figlio a casa.

Oltre a Benedict Cumberbatch, Eric vede nel cast anche Gaby Hoffmann (Transparent) nei panni di Cassie, la moglie di Vincent e la madre di Edgar, McKinley Belcher III (Ozark) in quelli del detective Ledroit e Ivan Howe nei panni Edgar. A loro si aggiungono Dan Fogler (The Walking Dead) e Clarke Peters (Fondazione). La miniserie è stata diretta da Lucy Forbes (The End of the F***ing World).