Netflix presenta alla Berlinale 2019 nuove serie tv originali: Biohackers, Bloodride e Unorthodox
Durante la Berlinale il colosso dello streaming ha presentato tre nuove produzioni. Ecco cosa vedremo prossimamente!
Presentate alla Berlinale nuove produzioni originali Netflix: le serie tv Biohackers, Bloodride e Unorthodox
In occasione della Berlinale 2019 Netflix presenta tre nuove produzioni originali. Si tratta, nello specifico, del thriller tedesco Biohackers dello showrunner-regista Christian Ditter e della serie tv horror norvegese Bloodride, scritta e diretta da Kjetil Indregard (Maniac).
A questi si aggiunge Unorthodox che vede la stessa showrunner di Deutschland 83, Anna Winger.
Prodotto da Uli Putz e Jakob Claussen della Claussen + Putz Filmproduktion di Monaco di Baviera, Biohackers segue le vicende della studentessa di medicina Mia, che scopre l’uso di tecnologie di hacking altamente avanzate nella sua città universitaria. Quando però questa scoperta così rivoluzionaria finisce nelle mani sbagliate, deve decidere da che parte stare e quanto è disposta a rischiare per scoprire la verità.
Bloodride, prodotto dalla Monster Scripted di Oslo, è descritta come una serie di antologia horror ironica, con sei storie ambientate nei loro universi realistici ma strani. Oltre a Indregard si occuperanno della regia anche Atle Knudsen e Geir Henning Hopland.
Ha dichiarato Kelly Luegenbiehl, vicepresidente di Netflix, in merito agli originali internazionali (Europa, Turchia e Africa):
“Questi tre progetti entusiasmanti rappresentano l’impegno di Netflix per il mercato europeo e offrono storie originali in grado di toccare il pubblico di tutto il mondo”.
In merito a Biohackers Ditter ha dichiarato: “Ho sempre amato la magia delle storie che mettono le persone comuni all’interno di circostanze davvero straordinarie. Sono entusiasta di collaborare con Netflix per unire l’eccitante storytelling visivo con personaggi reali che hanno a che fare con varie sfide”.
L’amministratore delegato di Monster Scripted, Håkon Briseid, ha aggiunto: “Monster crede fermamente nella forza della prospettiva locale attraverso storie create da appassionati talenti. Bloodride è solo un progetto del genere e siamo entusiasti dell’opportunità di produrre questa serie unica in lingua norvegese per il pubblico di tutto il mondo come un vero film originale Netflix”.
Unorthodox, prodotto dal nuovo Studio Airlift di Berlino e Henning Kamm del Real Film di Berlino, è basato sull’omonimo best seller di Deborah Feldman e parla di una giovane donna che abbandona la vita ebraica ultra-ortodossa a New York per rivendicare la propria libertà personale a Berlino, ma dovrà fare i conti col suo passato.
“Sono entusiasta di lavorare con Netflix su Unorthodox, ispirato al viaggio di scoperta di Deborah Feldman”, ha detto Winger. “In un momento in cui i diritti delle donne vengono messi in discussione in tutto il mondo, la storia di Feldman risuona in lungo e in largo. È un privilegio per noi di Studio Airlift collaborare con un incredibile team di artisti con sede a Berlino e portare questa storia sugli schermi di tutto il mondo”.