Berlino: Codice rosso, la data d’uscita del medical drama tedesco Apple TV+
Berlino: Codice rosso segue le vicende del pronto soccorso dell'ospedale più complicato e sovraffollato della capitale tedesca.
Apple TV+ ha annunciato la data d’uscita di Berlino: Codice rosso (precedentemente KRANK Berlin), il nuovo hospital drama in lingua tedesca co-creato dall’ex medico di pronto soccorso – diventato sceneggiatore – Samuel Jefferson e da Viktor Jakovleski. Con protagonisti Haley Louise Jones (La mia prediletta, Paradise) e Slavko Popadić (Crooks), lo show farà il proprio debutto il 26 febbraio con i primi due episodi degli otto totali, seguiti da un episodio settimanale fino al 9 aprile.
La trama del medical drama tedesco Berlino: Codice rosso
Gestire un pronto soccorso caotico nell’ospedale più complicato e sovraffollato di Berlino non è un compito da poco per la giovane dottoressa Parker (Haley Louise Jones), che cerca un nuovo inizio nella grande città dopo l’implosione della sua vita privata a Monaco. Quando cerca di attuare le riforme necessarie, Parker si scontra con la resistenza del personale ospedaliero, sottopagato, mal equipaggiato e costantemente stremato, che sopravvive solo grazie a un’indispensabile dose di umorismo nero. Eppure, di fronte a un sistema sanitario sempre più spietato, questa squadra malconcia deve mettere da parte le proprie differenze e unire le forze per salvare delle vite.
Berlino: Codice rosso vede nel cast anche Şafak Şengül (Una mamma contro G. W. Bush), Aram Tafreshian (Dogs of Berlin), Samirah Breuer (Il Grifone), Bernhard Schütz (Barbari), Peter Lohmeyer (I don’t work here) e Benjamin Radjaipour (Fidanzata in affitto). La serie è prodotta da Violet Pictures e Real Film Berlin per ZDFneo e Apple TV+, con Alexis von Wittgenstein (Oktoberfest: birra e sangue) di Violet Pictures e il nominato agli Emmy Henning Kamm (Unorthodox) di Real Film come produttori esecutivi. “Berlino: codice rosso” è diretto da Alex Schaad (Skin Deep) e Fabian Möhrke (Eichwald MdB). I diritti internazionali sono stati gestiti da Beta Film.