Beverly Hills, 90210: in cantiere il reboot col cast originale
Il reboot della celebre serie degli anni '90, Beverly Hills, 90210 è in cantiere ai CBS TV Studios. Non sarà un reboot nel senso tradizionale del termine.
Il celebre teen drama degli anni ’90, Beverly Hills, 90210 sta per tornare in forma di reboot col cast originale
Un reboot di Beverly Hills, 90210, con un numero di membri originali del cast – inclusi Jennie Garth, Tori Spelling, Jason Priestley, Ian Ziering, Brian Austin Green e Gabrielle Carteris – è in fase di lavorazione con molteplici acquirenti interessati per mandarlo in onda o in streaming.
Secondo quanto riportato da Deadline, il progetto di CBS TV Studios presenterà la maggior parte del cast originale, ma non si tratterà di un tradizionale reboot. Il nuovo Beverly Hills, 90210 proviene dagli autori/produttori esecutivi Mike Chessler e Chris Alberghini, che hanno lavorato al reboot 90210 di The CW e alla serie di Tori Spelling, So Notorious.
È stata proprio la Spelling la prima a lasciarsi scappare a marzo la notizia secondo la quale il reboot della celebre serie cult degli anni ’90 era alle primissime fasi di sviluppo ai CBS TV Studios. Aveva annunciato la notizia con un post su Intagram, rivelando la sua collaborazione con la Garth a un progetto relativo a 90210, con l’hashtag #donnaandkellyforever, un riferimento ai due personaggi della serie interpretati dalle attrici.
Beverly Hills 90210: in arrivo un revival con Tori Spelling e Jennie Garth?
In quei mesi si vociferava che la Spelling e la Garth avrebbero interpretato “delle versioni esagerate di loro stesse“. Nove mesi dopo, il progetto è stato messo sulla piazza e le voci sulla reunion sono diventate insistenti quando un fotografo di TMZ è riuscito a catturare un rapido scatto dell’incontro tra gli attori e autori.
La serie originale andata in onda dal 1990 al 2000 su Fox, creata da Darren Star e prodotta da Aaron Spelling, vantava un cast composto da Spelling, Garth, Priestly, Shannen Doherty, Luke Perry, Ziering, Green, Carteris e altri attori che vestivano i panni degli studenti West Beverly Hills High School. La serie ha generato molteplici spin-off, inclusi Melrose Place e l’altro prodotto che ha ottenuto meno successo, Models, Inc.
Più recentemente, The CW ha realizzato un reboot, 90210, dai CBS Studios, in cui la Spelling, la Garth e la Doherty hanno ripreso i loro rispettivi ruoli durante la prima stagione. È andata in onda per cinque stagioni ed è terminata nel 2013. La Spelling e la Garth hanno recitato insieme anche nella family comedy di ABC del 2014, Mystery Girls, durata solo una stagione.