Big Little Lies 2: HBO conferma il ritorno della mini-serie
HBO ha confermato il ritorno di una delle serie più apprezzate dell'anno. Big Little Lies 2 riprenderà a raccontare i segreti di Monterey
HBO ha voluto fare ai suoi spettatori un regalo di natale in anticipo: Big Little Lies 2 è ufficialmente confermato, riporta TVLine.
La storia della miniserie di successo continuerà con una stagione 2 composta da sette episodi, con Nicole Kidman e Reese Witherspoon che torneranno come produttrici esecutive e star della serie. Shailene Woodley, che ha recitato al fianco delle due attrici nella prima stagione, non è confermata nel ritorno, ma una dichiarazione di HBO spiega che “la maggior parte del cast dovrebbe tornare e le trattative sono in corso”.
David E. Kelley tornerà a scrivere tutti e sette gli episodi della nuova stagione, con il regista Andrea Arnold (Transparent, I Love Dick) che subentrerà al regista Jean-Marc Vallée. “Sono entusiasta di annunciare il ritorno di Big Little Lies“, ha detto in una nota il presidente della programmazione HBO Casey Bloys. “David Kelley ha scritto bellissime sceneggiature e Reese e Nicole sono state, ancora una volta, una forza da non sottovalutare, riunendo il cast e reclutando il talentuoso Andrea Arnold per dirigere. Non vediamo l’ora di lavorare con questo fantastico gruppo di artisti”.
La prima stagione dello show è stata interpretata da Kidman e Witherspoon nei panni di due ricche mamme di Monterey, Celeste e Madeline, le cui vite subiscono una svolta improvvisa quando qualcuno viene ucciso. La serie ha portato a casa otto Emmy, tra cui come Miglior serie limitata e come Miglior attrice protagonista in una serie limitata per Nicole Kidman. Non si sa ancora nulla di Big Little Lies 2, ma Kelley basa le sue sceneggiature su una storia di Liane Moriarty, che ha scritto il romanzo originale.
Sappiamo, tuttavia, di un quartetto di nuovi personaggi che si uniranno a Big Little Lies 2: Vulture riferisce che i nuovi volti – tutti ancora da trovare – includono un nuovo insegnante di Otter Bay che fa infuriare Renata (Laura Dern) quando le sue lezioni sul riscaldamento globale sconvolgono Amabella; un amministratore scolastico che fa amicizia con Jane; e la madre e il padre di Bonnie (Zoe Kravitz). Nel romanzo, Bonnie è stata abusata da suo padre, cosa che ha alimentato la rabbia che ha portato alla morte del marito violento di Celeste, Perry (Alexander Skarsgård).