Big Little Lies – Liane Moriarty: “dopo l’Emmy probabile una seconda stagione”
Queste le parole dell'autrice del romanzo da cui è stata tratta la serie con protagonista Nicole Kidman
Dopo aver portato a casa il totale complessivo di otto premi per Big Little Lies agli Emmy 2017, è chiaro che la HBO sarebbe saggia a rinnovarla per un’altra stagione. La serie limitata, tuttavia, si basa su un romanzo stand-alone omonimo di Liane Moriarty, che non ha ancora scritto un sequel…ancora. Bel dietro le quinte, dopo la grande vittoria dello show, Moriarty ha detto: “Ci sto pensando. È una bellissima possibilità. Questo è tutto quello che dirò. “
Le protagoniste Reese Witherspoon e Nicole Kidman, entrambi produttrici esecutivi della serie, hanno parlato altresì del possibile ritorno del programma. Witherspoon, che ha dovuto cedere il premio come Miglior Attrice Protagonista a Nicole Kidman, ha detto: “Sapete già che siamo bugiardi, non dovreste fidarvi di ciò che diciamo. Stiamo pensando, stiamo parlando, stiamo discutendo, ma non è ancora nulla di definitivo “. La Kidman ha aggiunto: “Sarebbe fantastico se potessimo continuare, ma adesso stiamo solo assaporando questo momento incredibile”.
Laura Dern, che ha vinto il suo primo Emmy per il suo ruolo di supporto, ha detto che la stagione 2, se dovessero farla anche se non era questa l’intenzione iniziale, “penso che tutti gli attori si sentano estasiati perché amiamo questi personaggi, ma questo dipende dal fatto che Liane abbia voglia di trovare un’altra storia “. Il regista Jean-Marc Vallée è pure aperto all’idea, anche se non può sbilanciarsi. “Vediamo cosa verrà in futuro”, ha detto.
Ambientata nella bellissima città balneare di Monterey, in California, Big Little Lies racconta la storia di un gruppo di madri legate dall’esperienza comune e dalle lotte relative all’ essere una donna, specialmente di fronte all’aggressione maschile. La serie limitata ha vinto anche l’Emmy per l’attore non protagonista Alexander Skarsgard.