Big Sky – Stagione 2 è stata ufficializzata grazie ad ABC
L'opera, ideata da David E. Kelley, ha debuttato su Disney Plus il 23 febbraio
Big Sky è ispirata al romanzo The Highway di C. J. Box
Big Sky è la serie televisiva di genere thriller-giallo creata da David E. Kelley, sceneggiatore di Mr. Mercedes e The Undoing – Le verità non dette, che inizialmente è uscita negli Stati Uniti sull’ABC, il 17 novembre 2020, per poi essere distribuita, a partire dal 23 febbraio 2021, anche su Disney +, nello specifico nella sezione Star, che vede al suo interno prodotti principalmente per adulti. La realizzazione dopo una prima stagione che ha perlopiù conquistato il pubblico e la critica, ha ottenuto di recente un traguardo importante.
Difatti, come riportato da Deadline, lo show è stato rinnovato per una seconda stagione. La notizia non arriva casualmente visto che, nella giornata di ieri, un altro titolo ABC è stato anch’esso confermato per un’altra stagione: ci stiamo riferendo a The Good Doctor. I nuovi episodi di Big Sky (che non siamo a conoscenza se saranno 16 come la prima stagione) vedranno un cambio notevole nell’ambito della scrittura: Elwood Reid (Cold Case – Delitti irrisolti, The Chi) è il nuovo showrunner della realizzazione (già in parte produttore esecutivo della prima) e va a sostituire Kelley che rimane nel ruolo di produttore esecutivo e consulente creativo. Non sappiamo ovviamente quando debutteranno le puntate e anche quando comincerà la produzione.
Big Sky racconta la storia di due investigatori privati, Cassie Dewell (Kylie Bunbury) e Cody Hoyt (Ryan Philippe), che indagano con l’ex moglie di quest’ultimo, Jenny Hoyt (Katheryn Winnick) per cercare due sorelle scomparse misteriosamente, rapite da un camionista sull’autostrada. Il cast vede inoltre il coinvolgimento anche di John Carroll Lynch che presta il volto a Rick Legarski, Brian Geraghty nel ruolo di Ronald Pergman, Valerie Mahaffey nella parte di Helen Pergman, Jade Pettyjohn che incarna Grace Sullivan e molti altri ancora.