Billions: Asia Kate Dillon parla del suo ruolo in un mondo “iper-virile”
Asia Kate Dillon, tra i protagonisti di Billions, spiega cos significhi interpretare un personaggio come Taylor, privo di identità sessuale nella serie TV.
Quando Asia Kate Dillon si è unita alla seconda stagione di Billions, sapeva che Taylor sarebbe stato un personaggio senza identità sessuale.
Proprio come Taylor, Dillon non si identifica con i tradizionali aggettivi di maschio o femmina e per questo usa i pronomi “loro” e “i loro” quando parla del suo personaggio.
Ai microfoni di TheWrap, Asia Kate Dillon ha spiegato cosa significhi interpretare il ruolo in Billions all’interno di un mondo “iper-virile” come il nostro:
“Hai questo mondo iper-virile in cui ci viene detto che devi essere in quel modo per avere successo. E Taylor semplicemente dimostra che non devi esserlo.”
Billions: Asia Kate Dillon parla del suo ruolo in un mondo “iper-virile”
La sfida più grande per Dillon è stata non tanto la questione del genere sessuale, quanto la preparazione nei campi in cui Taylor brilla:
“Taylor possiede un genio che io non ho: matematica, azioni.”
La prima stagione di Billions è uscita in DVD lo scorso marzo con Universal Pictures Home Entertainment. La serie è stata intanto rinnovata per una terza stagione.
Billions è un’analisi contemporanea del profitto e del pericolo legati all’inseguimento del sogno americano. La serie è un dramma audace e contemporaneo che fonde il mondo degli ultra-ricchi, influenza e corruzione, impersonati da due personaggi opposti estremamente ambiziosi: il procuratore federale Chuck Rhoades (Giamatti), aggressivo, di sangue blu e con agganci politici; il milionario re degli hedge fund Bobby “Axe” Axelrod (Lewis), brillante e calcolatore. Ambientata tra le macchinazioni machiavelliche nel mondo della politica e dell’alta finanza di New York, la serie intreccia una narrazione complessa ed intricata che si muove senza soluzione di continuità tra le vite private e professionali di Axe e Rhodes.