Black Bolt degli Inhumans: in arrivo una nuova serie tv su Freccia Nera
La famiglia reale degli Inhumans può essere guidata, nel suo complesso, da Freccia Nera (Black Bolt). E proprio al re degli Inumani toccherà dominare la scena non solo nel suo regno virtuale ma anche sul piccolo schermo, in una nuova serie Marvel.
La serie su Black Bolt sarà scritta da Saladin Ahmed, il romanziere nominato per un Premio Hugo nel 2012 per il suo romanzo fantasy Throne of the Crescent Moon. Lui sarà affiancato dall’artista Christian Ward (The Ultimates, ODY-C).
La nuova serie su Freccia Nera vedrà l’eroe così come ci è noto in una situazione inaspettata. Freccia Nera è stato imprigionato tra alcuni dei peggiori criminali della galassia e ha interrotto le comunicazioni con la sua famiglia. Il supereroe sarà costretto a fare alcune improbabili alleanze al fine di arrivare a salvarsi.
“Non voglio entrare troppo nei dettagli, ma per noi iniziare la serie su Freccia Nera è importante” – ha detto Ahmed – “Lui è impotente e recluso [nella nostra serie] e non è uan situazione alla quale è abituato”.
Freccia Nera (Black Bolt) è un personaggio strano nel panorama marveliano, “di cui ha fatto parte per cinquant’anni” – ha detto Ahmed -” Lui è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby. Gli Inhumans hanno sempre rappresentato un genere interessante, un ‘cult’ nell’Universo Marvel. Non sono mai stati così famosi come gli X-Men o Hulko Spider-Man o chiunque altro.
Per i fan più nerd della Marvel questi personaggi sono una pietra miliare. […] Quindi questa è una sfida anche per chi ha sempre letto i fumetti. Freccia Nera è un tipo di strano, una sorta di personaggio cosmico degli anni ’60, sempre nell’universo Marvel. È figlio del suo tempo!”
Gli Inumani possono anche essere meno conosciuti rispetto ad altri eroi tra gli amanti della Marvel, ma la loro conoscenza è in aumento. Ahmed ha parlato anche del fatto che scriverà la serie su Freccia Nera tenendo a mente questo fattore.
“Posso dire che è una storia molto strana; una storia che è destinata ad essere nuova per il lettore ma capace di essere appresa anche dalle persone che non sono necessariamente fan della Marvel”.
A detta di Ahmed, quindi, ci saranno collegamenti con altri personaggi ma non c’è per forza bisogno di sapere tutto sul loro conto.