Black Lightning: The CW rivela la data di debutto della serie DC
Il network The CW ha rivelato la data di debutto della sua prossima serie tv ispirata all'Universo DC: Black Lightning arriverà il 16 gennaio
L’ultimo supereroe della DC Comics di The CW ha finalmente trovato una data di inizio: Black Lightning farà il suo debutto martedì 16 gennaio, subito dopo la messa in onda di The Flash. Ciò significa che il partner regolare di The Flash, lo show DC meno seguito in assoluto, Legends of Tomorrow, verrà rimandato a un’altra sera. La nuova serata della serie non è stata ancora annunciata: la seconda metà dello show dovrà aspettare fino a febbraio. Le date di premiere per le nuove serie Life Sentence e le prossime stagioni di The 100, The Originals e iZombie saranno annunciate in un secondo momento.
La premessa di Black Lightning, vede il protagonista, Jefferson Pierce (Cress Williams), lottare con un segreto. Come padre di due figlie e preside di una scuola superiore che funge anche da rifugio sicuro per i giovani in un quartiere invaso dalla violenza di gruppo, è un eroe per la sua comunità. Nove anni fa, Pierce era un eroe di diverso tipo. Dotato del potere sovrumano di sfruttare e controllare l’elettricità, ha usato quei poteri per mantenere al sicuro le strade della sua città nei panni del vigilante mascherato Black Lightning. Tuttavia, dopo troppe notti passate a mettere in gioco la sua vita e vedendo gli effetti del danno e della perdita che il suo alter ego stava infliggendo alla sua famiglia, ha deciso di lasciarsi i giorni da Supereroe alle spalle e di intraprendere una vita ordinaria.
Scegliendo di aiutare la sua città senza usare i suoi superpoteri, ha visto le sue figlie Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Anne McClain) crescere per diventare giovani donne forti, anche se il suo matrimonio con la madre, Lynn (Christine Adams), ha sofferto. Quasi un decennio dopo, le giornate di lotta al crimine di Pierce sono ben lontane… o almeno così pensa. Ma con il crimine e la corruzione che si diffondono a macchia d’olio, e coloro di cui si preoccupa nel mirino della banda locale chiamata The One Hundred, Black Lightning ritorna per salvare non solo la sua famiglia, ma anche l’anima della sua comunità.