Black Lightning – Stagione 3: Wayne Brady sarà Gravedigger
Ecco il nuovo personaggio della serie The CW.
Wayne Brady interpreterà un super soldato, Gravedigger, in Black Lightning
Black Lightning è arrivato alla terza stagione di messa in onda e quest’anno il personaggio principale sarà anche parte del grande crossover Arrowverse, Crisi sulle Terre Infinite. Brady si unirà alla serie basata sui fumetti DC Comics all’inizio del 2020, nel ruolo di Tyson “Gravedigger” Sykes, descritto dai produttori come “un membro dell’esercito degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale che è stato trasformato in una macchina da combattimento sovrumana attraverso esperimenti segreti di laboratorio.”
Dopo la guerra, Sykes si rifiutò di vivere nell’America della segregazione e disertò, portando le sue abilità (forza e agilità potenziate, genio tattico ed esperienza di combattimento corpo a corpo) a Markovia. L’obiettivo di Gravedigger è quello di creare una terra sovrana per i meta-umani all’interno della nazione di Markovia; questo lo mette in rotta di collisione con l’ASA e Black Lightning.
Jefferson Pierce (Cress Williams) è un uomo dalle molte facce. È un ex-atleta olimpico, un rinomato educatore, e il padre di due ragazze. È anche Black Lightning, il super potente protettore di Freeland in grado di controllare l’elettricità. Jefferson non è l’unico individuo dotato di poteri e dalle molteplici facce. La sua figlia maggiore, Anissa Pierce (Nafessa Williams) è una studentessa di medicina, insegnante part-time e attivista sociale. È anche la supereroina Thunder, che può incrementare a dismisura le proprie capacità, in quanto trattenere il respiro le permette di diventare persino invulnerabile. Infine, la figlia minore di Jefferson, Jennifer Pierce (China Anne McClain) è una focosa adolescente che ha ereditato le doti atleti del padre, ma non il suo desiderio di essere appunto un atleta. Anche Jennifer ha ereditato i superpoteri. Il suo corpo genera energia elettrica pura e lei ha tutto il potenziale per diventare più forte di Anissa e Jefferson. Lynn Stewart (Christine Adams) è l’ex-moglie di Jefferson, ma loro sono ancora molto innamorati. È anche una ricercatrice di successo nel campo della medicina metaumana. Insieme, la famiglia Pierce affronta le sfide della città immaginaria di Freeland, inclusi i poliziotti corrotti e le minacciosa gang criminale nota come ‘The 100’. Tobias Whale (Marvin Jones III), un famigerato gangster, affligge già questa città, che oltretutto verrà presa di mira da metaumani con superpoteri. Fortunatamente, la famiglia Pierce ha anche degli alleati: il padre surrogato di Jefferson, nonché ex-spia sotto copertura, Peter Gambi (James Remar), ed il vicino di casa, nonché onesto e scrupoloso commissario della polizia, Henderson (Damon Gupton).