Black Lightning: la cantante Jill Scott sarà Lady Eve nella serie DC
Jill Scott interpreterà il villain Lady Eve in Black Lighning, serie DC sul vigilante mascherato che debutterà su The CW il prossimo anno.
Un’altra star della musica sale a bordo di Black Lightning, serie DC in sviluppo presso The CW: la vincitrice di un Grammy Jill Scott.
La cantante si unisce allo show che già aveva visto l’aggiunta del rapper Marvin “Krondon” Jones III nei panni di Tobias Whale. A Jill Scott spetterà il ruolo di Lady Eve, villain DC membro del Culto di Kobra, che in Black Lightning avrà però un’origine diversa: farà da tramite fra Tobias Whale e un gruppo segreto di leader corrotti. Descritta come una professionista consumata, il personaggio si presenta a Freeland come la proprietaria di un’impresa di pompe funebri, ma diventa presto avversaria del protagonista.
Per Jill Scott, Black Lightning non rappresenta il primo incontro con il mondo dei fumetti, avendo prestato la voce a Tempesta nella serie animata di Black Panther realizzata dalla BET e cancellata dopo breve tempo. Oltre alle sue doti vocali, la cantante è anche apparsa in Why Did I Get Married e nel remake di Fiori d’acciaio, oltre ad aver partecipato a Fringe e Being Mary Jane come guest star.
Il cast di Black Lightning, che debutterà su The CW nel 2018, comprende anche James Remar nel ruolo di mentore del protagonista e Damon Gupton in quello di un detective; Kyanna Simone Simpson sarà invece Kiesha. Al San Diego Comic-Com, il pubblico ha potuto vedere il primo trailer con Cress Williams nei panni di Jefferson Pierce, eroe locale che si trasforma in vigilante mascherato per combattere il crimine.