Black Lightning: la serie non è ufficialmente parte dell’Arrowverse

I fan che non si arrendono e sperano ancora di vedere un crossover con l'Arrowverse potrebbero sperare per sempre. Black Lightning è ufficialmente uno show a sé stante.

Black Lightning ha appena debuttato in America e mentre c’era molto da fare con la premiere, una domanda ha continuato a emerfere – è Black Lightning parte dell’ Arrowverse?

Mentre sarebbe senza dubbio incredibile vedere Black Lightning (Cress Williams) unire le forze con The Flash (Grant Gustin,) Green Arrow (Stephen Amell,) Supergirl (Melissa Benoist) e Legends of Tomorrow negli episodi regolari di uno qualsiasi degli spettacoli o in un grande evento crossover, i fan che non si arrendono e sperano ancora di vedere un evento del genere potrebbero sperare per sempre. Black Lightning non fa ufficialmente parte del Arrowverse.

Il produttore esecutivo di Black Lightning Salim Akil, il produttore Greg Berlanti e persino il presidente della CW Mark Pedowitz sono stati tutti molto chiari sul fatto che la serie è uno spettacolo a parte rispetto al popolare Arrowverse e un motivo molto importante del perché continua a essere chiamato in causa. La ragione? Tutti vogliono che Black Lightning si regga da solo. Akil in precedenza ha dichiarato a The Wrap che fosse importante creare il mondo di Black Lightning separato da Flash, Arrow, Supergirl e Legends of Tomorrow.

“Lo dico con il dovuto rispetto, ma non sono davvero rilevanti per lo spettacolo che stiamo facendo”, aveva detto Akil. “La cosa grandiosa che la Warner Bros. e la CW ci hanno permesso di creare è stata la creazione del nostro mondo: volevamo davvero che la gente conoscesse questa famiglia prima di iniziare la ramificazione”.

Black Lightning: la serie di The CW non fa parte dell’Arrowverse

Berlanti ha fatto eco al sentimento in una recente intervista con Variety, sottolineando che la visione di Akil per lo spettacolo fosse unica e specifica e che lo spettacolo dovesse sempre essere considerato a parte.

“Per quanto ne so, tutti lo hanno sempre desiderato [che Black Lightning fosse separato].” Berlanti ha rivelato. “Salim vuole questo, e lo studio e la rete lo vogliono, sono spettacoli dai toni molto diversi, nel momento in cui il pubblico comincerà a guardarlo, non sono sicuro che riuscirà ancora a immaginare come potremmo mai connettere queste cose. È sempre esistito al di fuori dell’Arrowverse. “

E per quanto riguarda anche le più piccole speranze future per qualche tipo di evento che permetterebbe a Black Lightning di attraversare l’ Arrowverse? Lo showrunner di Arrow ha precisato che se dovesse accadere, sarebbe necessario che qualcosa accadesse prima piuttosto che dopo.

“La mia preferenza sarebbe in realtà iniziare a parlarne prima piuttosto che dopo.” Guggenheim ha recentemente dichiarato a ComicBook.com. “Perché è davvero come fare – So che ora ci sono cinque show insieme a Black Lightning, questo non vuol dire che la nuova serie sia parte dell’ Arrowverse, che è al di sopra della mia portata – ma dirò che sia che lo consideri quattro show o cinque spettacoli, fare il crossover è come fare un quinto o sesto spettacolo, e andare sempre più avanti è sempre buono.”

[amazon_link asins=’1401260713,B0041KW4VS,B0067JJNWO’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d8af5737-fb4e-11e7-a818-9f0fa321aec0′]

Tags: The CW