Black Lightning: ecco i personaggi presenti nella serie TV
Ora che la CW ha ordinato il pilot per la serie TV su Black Lightning, è ora di pensare ai volti che vedremo protagonisti sul piccolo schermo.
Le riprese dovrebbero iniziare a marzo e sebbene il casting sia ancora segreto, That Hashtag Show ha svelato a quali personaggi la produzione sta tentando di dare un volto:
JEFFERSON PIERCE: Maschio, afro-americano, fra i 30 e i 50 anni. Bellissimo, in forma, con una struttura atletica. Ex atleta di decathlon, vincitore di tre medaglie d’oro, è ora preside presso un liceo di Los Angeles. Figura paterna per i suoi studenti ed eroe per la comunità locale. Jefferson è affascinante, carismatico, intelligente ed è sia premuroso che spiritoso. Padre devoto delle sue due figlie e ancora profondamente innamorato dell’ex moglie Lynn. Ha anche una grande passione per la giustizia e un carattere irascibile su cui ha lavorato anni per riuscirlo a controllare. Pensate a Idris Elba. Protagonista.
JENNIFER: Donna. Afro-americana. Attrice diciottenne per interpretare una sedicenne. Figlia più piccola di Jefferson. Jennifer è un’atleta a scuola; bella con una corporatura slanciata e da corridore. È la femminista di casa Pierce. Indipendente e schietta con un che di esplosivo. Personaggio ricorrente.
ANISSA: Donna. Afro-americana per interpretare una ventiduenne. Figlia più grande di Jefferson. Bella, acuta e intelligente; intensa e passionale. Anissa ha un grande rispetto per il padre. Anissa si divide fra la scuola di medicina e i suoi doveri come insegnante part-time presso la scuola di Jefferson. Personaggio ricorrente.
LYNN: Donna, afro-americana, tra i 30 e i 50 anni. Trasuda sicurezza e intelligenza. Bella ma non una con cui scherzare. Può mostrare sia una grande profondità emotiva sia un lato provocante e malizioso. Personaggio ricorrente.
Black Lightning: ecco i personaggi presenti nella serie TV
I fan di Black Lightning sapranno bene che Jennifer e Anissa sono rispettivamente le eroine Lightning e Thunder. Allo stesso modo, anche Lynn viene direttamente dalla mitologia dell’Universo DC.
La serie tv seguirà le vicende di Jefferson Pierce, un personaggio che dopo tanti anni ha deciso di appendere al chiodo la tuta e l’identità da supereroe. Tuttavia una ragazza, una giovane studentessa, lo trascina di nuovo in questo mondo come il nuovo eroe vigilante della DC: Black Lightning.
Nei fumetti Jefferson Pierce è un metaumano con l’abilità di generare e ingrandire fenomeni elettromagnetici esterni localizzati, manipolando intensi campi bio-elettrici generati dal suo corpo.
L’eroe fu creato da Tony Isabelle e Trevor Von Eeden e la sua prima apparizione avvenne ad Aprile del 1977, con il titolo di Black Lightning #1.