Black Lightning: prima clip della nuova serie DC di The CW
Ecco la prima clip di Black Lightning, nuova serie tratta dai fumetti DC di The CW. Nel video l'eroe è pronto a risorgere dopo quasi un decennio nascosto nell'ombra
The CW ha pubblicato la prima clip della nuova serie Black Lightning, che vede il Jefferson Pierce di Cress Williams preso dalla voglia irresistibile di indossare di nuovo il costume da supereroe. Guardate la clip di Black Lightning nel player qui sotto!
La prima puntata della serie DC (che non fa parte dell’Arrowverse) andrà in onda martedì 16 gennaio su The CW. In Italia la serie verrà trasmessa dalla piattaforma streaming Netflix dal 23 gennaio. Il primo episodio si intitola The Resurrection ed è ufficialmente descritto come segue:
Jefferson Pierce (Cress Williams) è un uomo che lotta con un segreto. Come padre di Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Ann McClain), e preside di una scuola superiore che funge anche da rifugio sicuro per i giovani in un quartiere invaso dalla violenza delle gang, è un eroe nella sua comunità. Nove anni fa, però, Pierce era un eroe di tipo diverso. Dotato del potere sovrumano di sfruttare e controllare l’elettricità, usò quei poteri per mantenere le strade della sua città sicure nei panni del vigilante mascherato Black Lightning, ma si è lasciato alle spalle i giorni da Supereroe. Quasi un decennio dopo, i giorni di lotta al crimine di Pierce sono da tempo andati… o almeno così pensava. Nel cast ci sono anche Christine Adams, James Remar, Damon Gupton e Marvin Jones III.
Il primo episodio di Black Lightning è stato scritto e diretto da Salim Akil. Basato sui personaggi della DC è prodotto dalla Berlanti Productions e Akil Productions in associazione con la Warner Bros. Television, con Greg Berlanti, Salim Akil e Mara Brock Akil e Sarah Schechter come produttori esecutivi. Il personaggio di Black Lightning è stato creato da Tony Isabella con Trevor Von Eeden.