Black Lightning: prime immagini di Cress Williams nei panni del supereroe, dalla serie targata CW
Con la produzione attualmente in corso ad Atlanta, la CW ha rilasciato un primo sguardo a Cress Williams nei panni di Black Lightning, l’ultimo personaggio della DC Comics ad ottenere la sua personale serie televisiva, prodotta da Greg Berlanti (Arrow, The Flash).
Il costume di Black Lightning è stato progettato da Laura Jean Shannon, il cui numero di crediti cinematografici e televisivi includono l’imminente sequel Jumanji, Il libro della giungla, Scott Pilgrim vs The World, Blade: Trinity, e Iron Man, per il quale è stata candidata al Costume Designers Guild Award.
Esso incorpora elementi del look classico del fumetto, insieme ad elementi, come l’utilizzo della nella realizzazione dell’armatura, comuni negli show del DC Universe e della CW. Ci sono poi anche elementi high-tech che sembrano essere microcircuiti alla Batman Beyond.
Black Lightning: Cress Williams nei panni del supereroe DC, nelle prime immagini della serie CW
“Sapevo fin troppo del mondo di un ragazzo cresciuto a Richmond, California. Non ero estraneo alla violenza, alla morte, alla disperazione o alla sensazione che nessuno si è preoccupato di quello che stava accadendo nella mia vita “, ha detto il produttore esecutivo e scrittore Salim Akil, che dirigerà il pilot.
“ I fumetti erano un ottimo modo per me di fuggire dalla realtà. Avevo 13 anni quando è stato creato Black Lightning, e finalmente c’era un super eroe nero che aveva gettato una maledizione sul nostro quartiere e sulla nostra vita. Risuscitandolo in un momento in cui alla nostra manca il senso della… Black Lightning sarà quella speranza. E nel rinnovamento del costume si concentra il segnale per la nuova generazione che è giunto il momento di sfruttare e rilasciare il proprio potere. Dobbiamo diventare i nostri supereroi.”