Black Lightning: la serie ha 100% su Rotten Tomatoes

La serie andrà in onda stasera negli States, ma le recensioni sembrano senza dubbio positive: Black Lightning ha attualmente un punteggio del 100% su Rotten Tomatoes con una media dell'8,6 su 10

A poche ore dal suo debutto sul piccolo schermo Black Lightning sta già prendendo d’assalto la televisione! Le recensioni stanno arrivando e i critici stanno davvero accettando senza remore l’ultima serie di supereroi della DC su The CW. Anche se solo una parte delle recensioni disponibile sono state contate nel momento in cui scriviamo questo articolo, la serie ha un punteggio di 100% sul sito che raccoglie recensioni Rotten Tomatoes.

Al momento della stesura di questo articolo, sono state conteggiate undici recensioni sul sito, che è una quantità notevole per una serie TV. Ognuno ha dato alla serie un punteggio positivo, con una media di 8,36 su 10. Uno dei massimi critici del sito, Hal Boedeker di Orlando Sentinel, afferma: “I cattivi sono spaventosi, il dialogo è intelligente e gli attori sono convincenti. Black Lightning offre uno scossone gradito”.

Russ Burlingame di ComicBook.com ha definito l’episodio di debutto di Black Lightning “uno dei migliori pilot degli ultimi anni” e afferma che la serie “solleva immediatamente la barra per la programmazione dei supereroi”. “Black Lightning non viene percepito come uno show di fumetti che vuole essere TV di prestigio, come alcune delle aggiunte recenti al canone sono state”, scrive Burlingame nella recensione. “Questo formato può sicuramente offrire alcuni contenuti memorabili, ma è improbabile che soddisfi a lungo il pubblico dei fumetti o il prestigio del telespettatore, mentre Black Lightning è TV di prestigio che usa l’iconografia dei supereroi per commentare la nostra società moderna e, un in qualche modo, la nostra ossessione per i grandi uomini forti che useranno la forza per venire a salvarci. Questa inversione di priorità creative è qualcosa di raramente visto e ha molte potenzialità se riusciranno a mantenere questo livello di qualità così alto andando avanti”.

Black Lightning vede come protagonisti Cress Williams, Nafessa Williams, China Ann McClain, Christine Adams, James Remar, Damon Gupton e Marvin Jones III. La serie debutterà in Italia grazie a Netflix il 23 gennaio con la trasmissione di un episodio a settimana per non infrangere i diritti di trasmissione americani, affidati al network The CW.

[amazon_link asins=’1401260713,B0067JJNWO,1401279643′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’69dfd049-facb-11e7-a7fd-b3483aaa3cda’]