Black Lightning – Stagione 3: primo sguardo a Gravedigger

Il ruolo di Brady arriva mentre Black Lightning si prepara ad affrontare il prossimo conflitto frontale di Markovia, portando qualche divisione nella famiglia Pierce.

Black Lightning potrebbe esistere in un mondo post Crisi sulle Terre Infinite, ma la serie sta attualmente gestendo alcune minacce piuttosto significative

Mentre la terza stagione di Black Lightning avanza, ci aspettiamo di incontrare un nemico particolarmente inaspettato: Tyson Sykes / Gravedigger, un personaggio della DC Comics che sarà interpretato dall’iconico attore e vincitore di The Masked Singer Wayne Brady.

Grazie a Entertainment Weekly, possiamo dare un primo sguardo ufficiale al suo debutto, che avverrà nell’episodio del 10 febbraio dal titolo Il libro di Markovia: capitolo quattro. La foto, che potete vedere di seguito, mostra Gravedigger, completo della profonda cicatrice a croce sul viso.

Black Lightning, Cinematographe.it

Tyson Sykes è descritto come un membro delle forze armate statunitensi dell’era della Seconda Guerra Mondiale che divenne un “super-soldato” dopo un esperimento segreto che gli ha conferito forza, agilità, genio tattico e maggior competenza nel combattimento corpo a corpo.
Dopo la guerra, Sykes disertò nel paese di Markovia piuttosto che tornare in un’America segregata. Il suo obiettivo di creare una terra sovrana per i metaumani all’interno di Markovia lo pone in rotta di collisione con l’ASA e Black Lightning.

Tyson ha debuttato per la prima volta nei fumetti nel 2008 con Checkmate vol. 2 # 24, ed è stato co-creato da Greg Rucka, Eric Trautmann e Joe Bennett. È il secondo personaggio a ricoprire il ruolo di Gravedigger dopo che Ulisse Hazard portava il nome dal 1977.

Wayne Brady ha una lunga carriera nel cinema e in televisione, tra cui How I Met Your Mother, Colony e Beautiful. Questa è solo la sua ultima apparizione in un adattamento di DC Comics, dopo aver doppiato Micron in Batman Beyond ed essere stato una guest star nell’episodio The Sons of Icarus della serie Superboy degli anni ’90.
Il ruolo di Brady arriva mentre Black Lightning si prepara ad affrontare il prossimo conflitto frontale di Markovia, portando a un po’ di divisioni nella famiglia Pierce.

La famiglia è probabilmente la più sconnessa che abbiamo mai avuto“, ha detto la star della serie Cress Williams in un’intervista il mese scorso. “È l’intero conflitto markoviano. Ha portato tutti in direzioni diverse perché si sono un po’ divisi, nel senso che ci sono diversi punti focali e diverse motivazioni.
Black Lightning va in onda il lunedì alle 9 / 8c su The CW; in Italia è disponibile in streaming su Netflix.