Black Mirror 3 – svelata la nuova featurette della serie Netflix, Dietro lo specchio
Dopo il trailer di Black Mirror 3 Netflix ha svelato una nuova featurette della serie tv in onda su Netflix a partire dal prossimo 21 Ottobre. Di seguito il video dal titolo Dietro lo specchio.
Black Mirror 3 – svelata la nuova featurette della serie originale Netflix, Dietro lo specchio
Black Mirror è una serie tv originale Netflix, prodotta da Charlie Brooker. Il telefilm ha riscosso un grande successo nel pubblico di tutto il mondo, perché muove grandi critiche all’uso errato delle nuove tecnologie. Il titolo si riferisce, invece, al colore nero dello schermo del televisore, del computer, smartphone o quant’altro.
Il filo conduttore di ogni episodio è l’incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l’assuefazione da essa ed i suoi effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno in cui una nuova invenzione tecnologica o un’idea paradossale ha in qualche modo destabilizzato la società e i sentimenti umani.
Nel 2012, dopo aver mandato in onda la prima stagione, Black Mirror ha vinto il premio come miglior miniserie all’International Emmy Awards. Dopo due bellissime stagioni e uno speciale di Natale, la serie tornerà con la terza stagione sulla piattaforma Netflix.