Black Mirror 4: ecco il cast completo della nuova stagione
Dopo l'incredibile teaser pubblicato poco fa, è stato reso noto il cast al completo di Black Mirror 4, che sarà diffuso da Netflix entro la fine dell'anno
Netflix ha annunciato i titoli degli episodi della quarta stagione di Black Mirror con un teaser che ha già fatto il giro del mondo e che, davvero, ha fatto impazzire i fan d’ogni dove. Black Mirror 4 debutterà sulla piattaforma streaming entro la fine dell’anno (non si conosce ancora una data precisa), ma da chi è composto il cast della nuova stagione?
Essendo una serie antologica, ogni episodio è a sé; ognuno esplora un angolo diverso delle difficoltà dell’era moderna e del complesso rapporto dell’uomo con la tecnologia e i media. Allo stesso modo, è giusto che anche il cast vari, in modo da adattarsi alle (sconvolgenti) nuove storie che ci verranno raccontate. Gli episodi sono elencati in ordine alfabetico, che non è necessariamente l’ordine nel quale verranno presentati al momento dell’uscita. Il creatore Charlie Brooker ha scritto tutti gli episodi di Black Mirror 4.
Arkangel, diretto da Jodie Foster, vede come protagonisti Rosemarie Dewitt (La La Land), Brenna Harding e Owen Teague. Segue Black Museum, con protagonisti Douglas Hodge (The Night Manager), Letitia Wright (Ready Player One) e Babs Olusanmokun; è diretto da Colm McCarthy (regista dell’affascinante zombie movie di Netflix La ragazza che sapeva troppo). Il cast di Crocodile è composto da Andrea Riseborough (La battaglia dei sessi), Andrew Gower (Outlander) e Kiran Sonia Sawar; è diretto da John Hillcoat (Lawless).
Arriviamo così all’episodio Hang the DJ, nel quale troviamo Georgina Campbell (Broadchurch), Joe Cole (Peaky Blinders) e George Blagden. È diretto da Tim Van Patten. Metalhead vede come protagonisti Maxine Peake (La teoria del tutto), Jake Davies e Clint Dyer; è diretto da David Slade (regista del film Hard Candy e di alcuni episodi di Breaking Bad e Hannibal). Infine, USS Callister è interpretato da Jesse Plemons (Il ponte delle spie), Cristin Milioti (The Wolf of Wall Street), Jimmi Simpson (Westworld) e Michaela Coel. L’episodio è stato scritto da Brooker in collaborazione con William Bridges ed è diretto da Toby Haynes (regista di alcuni episodi di Doctor Who e Sherlock).