Black Mirror 4: riprese quasi finite, i creatori non escludono alcuni sequel
Charlie Brooker e Annabel Jones, co-creatori di Black Mirror 4, confermano l'approssimarsi della fine delle riprese e svelano i piani futuri per la serie.
Dopo la terza stagione che ha fatto discutere parecchio, Black Mirror 4 si appresta a tornare sul piccolo schermo con nuove elettrizzanti storie distopiche.
Con la scorsa stagione rilasciata su Netflix, la serie TV è stata in grado di conquistare due nomination agli Emmy, una nella categoria Miglior film televisivo e uno per la Miglior sceneggiatura per un film, miniserie o speciale drammatico.
Episodi come Nosedive e San Junipero hanno fatto parlare molto di sé, e i fan sperano che Black Mirror 4 riesca a lasciarli nuovamente a bocca aperta.
L’attesa si è appena fatta più brevet con i co-creatori Charlie Brooker e Annabel Jones che hanno confermato a Variety di essere a metà delle riprese del sesto e ultimo episodio. La solita lunga post-produzione necessaria per ciascuna puntata fa presumere che Black Mirror 4 non arriverà prima di ottobre ovvero a un anno dalla terza stagione, che nel cast ha visto anche nomi del calibro di Bryce Dallas Howard.
A tal proposito, Jones ha spiegato che per la quarta stagione non vedremo necessariamente volti famosissimi, dal momento che cercando di trovare l’attore giusto per il ruolo indipendentemente da quanto sia noto al grande pubblico.
Brooker ha inoltre ammesso che stanno considerando la possibilità di proseguire alcune storie affrontate precedentemente:
“Abbiamo idee anche per i sequel delle storie, che è qualcosa che non abbiamo interamente esplorato. Non sarei contro. Ci sono un paio di idee già in mente ma stiamo cercando ci capire come potremmo usarle effettivamente e qual è il momento giusto. Potenzialmente.”
Ovviamente è ancora presto per parlare delle possibili trame, ma sappiamo che Jodie Foster firmerà la regia di uno degli episodi.