Black Mirror, il creatore della serie: “Mondo troppo tetro per nuovi episodi”
La nuova stagione di Black Mirror? Secondo Charlie Brooker, il mondo non la digerirebbe.
Charlie Brooker, creatore di Black Mirror, ha parlato della nuova stagione della serie Netflix
Il 5 giugno sarà trascorso un anno dalla quinta stagione di Black Mirror, serie tv disponibile su Netflix che ha saputo rappresentare al meglio il genere distopico, attraverso episodi pronti a tenere gli spettatori con il fiato sospeso. In che modo? Semplicemente mettendoli di fronte ad un futuro definito sì distopico ma che in fondo non è poi così distante dal nostro presente. Se poi pensiamo a ciò che il mondo sta affrontando ormai da settimane e alla pandemia che costringerà gli esseri umani a rimanere distanti e ad indossare mascherine e guanti chissà per quanto tempo, il quadro diventa ancora più inquietante.
Upload: recensione della serie TV Amazon Prime Video
Proprio a questo proposito, si è espresso Charlie Brooker, creatore della serie tv. Lo sceneggiatore e produttore britannico è intervenuto ai microfoni di Radio Times, aggiornando gli ascoltatori sull’avanzare dei lavori relativi alla nuova stagione di Black Mirror:
Sono stato impegnato a fare le cose. Non so cosa posso dire su ciò che sto facendo e cosa non sto facendo. Al momento, non so quante persone riuscirebbero a digerire storie sulle società che cadono a pezzi, per questo non sto lavorando su nessuno degli episodi di Black Mirror. Sono un po’ entusiasta di rivisitare le mie abilità comiche, quindi ho scritto sceneggiature volte a farmi ridere.
Insomma, sembra proprio che bisognerà aspettare più del dovuto per vedere la nuova stagione della serie antologica, e questo indipendentemente dal blocco delle produzioni internazionali dovuto al Covid-19.