Black Mirror: il creatore parla della quinta stagione della serie
Charlie Brooker rivela cosa aspettarsi dai prossimi episodi della celebre serie Netflix.
Charlie Brooker in un’intervista fa il punto della situazione sui prossimi episodi di Black Mirror, su Netflix
L’episodio interattivo Black Mirror: Bandersnatch non è la quinta stagione della serie antologica di Netflix. La confusione potrebbe derivare dal sapere che il creatore Charlie Brooker è stato al lavoro per la stagione 5 e sull’uscita di Bandersnatch durante le vacanze. Netflix ha rassicurato che “la stagione 5 arriverà più tardi nel 2019, come annunciato in precedenza”.
Ovviamente creare Bandersnatch è stato uno sforzo enorme, e c’è da aspettarsi che i nuovi episodi possano richiedere un po’ più di tempo. “È più difficile di quanto si pensi”, ha detto Brooker in un’intervista al New York Times sul rivoluzionario formato interattivo. Forse è per questo che la prossima quinta stagione sarà caratterizzata da episodi più leggeri. “Stiamo facendo episodi e storie più ottimistici, piuttosto che solo distopici e negativi”, ha detto. “Vogliamo mantenere lo spettacolo interessante anche per noi.”
Black Mirror: Bandersnatch – la storia vera che ha ispirato il film Netflix
Dopo le prime due stagioni di Black Mirror decisamente oscure, distopiche e terrorizzanti, Brooker ha realizzato il suo primo episodio “ottimista” con San Junipero, che ha scritto appositamente per confondere i critici che si lamentavano del suo passaggio a Netflix. Gli è valso i suoi primi due Emmy e l’anno seguente ha incluso altri due episodi ottimistici: Hang the DJ e USS Callister, quest’ultimo ha vinto un terzo Emmy.