Black Mirror: ecco l’incredibile finale nascosto di Bandersnatch!
Più ci si addentra in Bandersnatch e più si scoprono sorprese. Ecco cosa hanno trovato alcuni utenti che hanno smanettato tra le tante opzioni del nuovo episodio di Black Mirror.
Oltre ai cinque finali di Bandersnatch, il nuovo episodio di Black Mirror permette di accedere ad una conclusione nascosta ancora più interattiva
Chi ha già visto Bandersnatch saprà che il nuovo episodio di Black Mirror è in grado di far entrare lo spettatore in un loop dal quale non è facile uscire, capace di proporre più finali, che permettono di tornare indietro nell’episodio facendo fare scelte alternative.
Bandersnatch: la recensione del nuovo episodio di Black Mirror
Ma, oltre ai cinque finali previsti, ve ne sarebbe un altro nascosto, capace di portare lo spettatore direttamente ai titoli di coda e ad una scena post-credits ancora più interattiva. Questa situazione si verifica solo in due dei cinque finali. Una volta atteso lo scorrimento di tutti i titoli di coda ci si ritrova all’interno della scena in cui Stefan sale sul bus per andare per la prima volta alla Tuckersoft. Ma questa volta anziché poter scegliere quale traccia fargli ascoltare, lo spettatore vedrà il protagonista inserire nel walkman un pezzo nuovo, tratto direttamente dal suo videogioco Bandersnatch. La traccia presenta un suono piuttosto fastidioso che si può ascoltare qui.
In realtà questo suono è trasformabile in una traccia ascoltabile solo su un computer ZX Spectrum, lo stesso usato da Stefan per creare il suo videogioco. Alcuni utenti che hanno inserito la traccia all’interno di un emulatore ZX Spectrum hanno scoperto un codice QR (visibile qui sotto).
Scannerizzando il codice QR si entra nel sito della Tuckersoft, sul quale si possono visualizzare le cover di alcuni dei giochi presentati nel telefilm. La cosa più interessante di tutte è però il fatto che scaricando un emulatore ZX Spectrum si può giocare ad uno di questi titoli: ovvero “Nohzdyve”, il gioco creato dal personaggio interpretato da Will Poulter.
Insomma, Bandersnatch si sta rivelando una sorta di vera e propria rivoluzione interattiva per tutti gli amanti delle serie tv.