Black Mirror – Stagione 6: svelato l’episodio co-scritto da Bisha K. Ali
Si tratta dell'unica puntata che non è stata sceneggiata solo da Charlie Brooker, il creatore dello show.
Black Mirror è una delle serie televisive che, negli ultimi anni, ha totalmente rivoluzionato il mondo del piccolo schermo. Lo show, ideato e prodotto in particolare da Charlie Brooker (Screenwipe, Dead Set) ha debuttato inizialmente in esclusiva per il canale britannico Channel 4 (in Italia su Sky Cinema 1) per poi approdare, dalla terza stagione in poi, direttamente su Netflix. Una realizzazione che ha visto fino ad ora l’arrivo di ben cinque stagioni, l’ultima delle quali è stata lanciata nel 2019 dopo l’uscita del film interattivo Bandersnatch ha deluso enormemente le aspettative degli spettatori. Ecco che, per fortuna, l’opera sta tornando, sembra ancora più forte di prima.
Black Mirror 6 è in arrivo a giugno 2023 su Netflix
La sesta stagione di Black Mirror è infatti oramai alle porte su Netflix e già dal punto di vista produttivo e narrativo c’è una grossa differenza con il passato. Brooker, questa volta, è infatti accompagnato da Bisha K. Ali (Sex Education, Mrs. Marvel) che non solo ha prodotto insieme a lui la realizzazione, ma ha anche co-scritto un episodio con Brooker stesso (al quale invece spettano tutti gli altri credits delle puntate). Stiamo parlando, come riporta ComicBook, di Demon 79. Con la regia di Toby Haynes (Sherlock, Andor), la storia vede come protagonista un addetto alle vendite che però si macchia di un terribile e violento crimine.
Vi ricordiamo che la sesta stagione di Black Mirror è in arrivo su Netflix a giugno 2023 con un cast davvero stellare, che vede la partecipazione, questa volta, di Aaron Paul, Anjana Vasan, Annie Murphy, Auden Thornton, Ben Barnes, Clara Rugaard, Daniel Portman, Danny Ramirez, David Shields, Himesh Patel, John Hannah, Josh Hartnett, Kate Mara, Michael Cera, Monica Dolan, Myha’la Herrold, Paapa Essiedu, Rob Delaney, Rory Culkin, Salma Hayek Pinault, Samuel Blenkin e Zazie Beetz.
Leggi anche Black Mirror: Charlie Brooker ci prepara a parecchie novità nella Stagione 6