Black Mirror: Toby Haynes vorrebbe uno spin-off di USS Callister
Toby Haynes sarebbe più che felice di tornare a lavorare con la squadra di Black Mirror, magari espandendo l'universo di USS Callister, che considera uno dei migliori pilot per una serie nello spazio mai realizzati.
Uno degli episodi che più hanno colpito gli spettatori di Black Mirror è sicuramente USS Callister, che nella quarta stagione della serie disponibile su Netflix ha portato il pubblico in una sorta di parodia di Star Trek.
Oltre a strizzare l’occhio ai fan dello storico show sci-fi, la puntata di Black Mirror ha dimostrato di possedere notevoli potenzialità e il regista Toby Haynes ha ammesso a The Hollywood Reporter che, considerando il finale (che non staremo qui a rivelare), sarebbe felice di realizzarne uno spin-off:
“Stavo parlando a Louise Sutton, che ha prodotto questo [episodio] e Metalhead, e lei ha sfornato una brillante idea per realizzare uno spin-off sotto forma di serie TV. Mi piacerebbe molto fare una serie TV di USS Callister. Probabilmente è uno dei migliori pilot di sempre per uno show ambientato nello spazio. E l’ho fatto io! Perciò sono entusiasta di vederne una serie TV.”
Lo stesso Haynes ha tuttavia proseguito affermando che, invece di realizzare uno spin-off, Black Mirror potrebbe rivisitare USS Callister in futuro, ammettendo però che sarebbe felice di poter lavorare nuovamente con Charlie Brooker, creatore della serie, e il resto della troupe e del cast. La quarta stagione di Black Mirror (QUI la nostra recensione) è attualmente disponibile su Netflix. Fra i nomi che si sono succeduti alla regia dei vari episodi vi sono Jodie Foster, John Hillcoat, David Slade, Colm McCarthy e Tim Van Patten.