Black Panther avrà una serie spinoff su Disney+!
La notizia è stata diffusa oggi dalla Casa di Topolino.
E a dirigerla sarà il regista del primo film di Black Panther, Ryan Coogler
In un comunicato la Disney ha annunciato che Black Panther avrà una sua serie spinoff e che quest’ultima sarà diretta dal regista dietro al successo del primo cinecomic su T’Challa, Ryan Coogler. Questa serie spinoff fa parte di una accordo di collaborazione del cineasta con la Casa di Topolino. Questa serie tv, da quel che si sa per adesso, avrà luogo nel regno di Wakanda.
Oggi,The Walt Disney Company ha annunciato un accordo esclusivo di cinque anni davvero importante che ha stipulato con la Proximity Media di Ryan Coogler, e il primo progetto sarà, appunto, questa serie spinoff di Black Panther ambientata in Wakanda. Non si sa nulla a parte questa cosa della storia ma siamo certamente ansiosi di scoprire cosa hanno in mente Kevin Feige e compagnia. La verità è che, dopo aver visto il cinecomic con il compianto Chadwick Boseman, Coogler può fare quel che vuole con questi personaggi: sarà certamente qualcosa di grandioso. Ecco la dichiarazione di Bob Iger su questa collaborazione:
Ryan Coogler è un narratore molto particolare la cui visione lo ha reso uno dei registi di spicco della sua generazione. Con Black Panther, Ryan ha dato vita a una storia rivoluzionaria ed è riuscito a far diventare personaggi iconici incredibilmente reali. Il film è stato significativo e memorabile e ha creato un momento culturale di svolta senza precedenti. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto e non vediamo l’ora di raccontare altre grandi storie con Ryan e il suo team.
La trama del primo film:
Black Panther della Marvel Studios segue T’Challa che, dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, torna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzata per salire al trono e prendere il suo legittimo posto come re. Ma quando un potente vecchio nemico riappare, il coraggio di T’Challa come re e come eroe viene messo alla prova quando viene coinvolto in un conflitto formidabile che mette a rischio il destino di Wakanda e del mondo intero. Di fronte al tradimento e al pericolo, il giovane sovrano deve radunare i suoi alleati e liberare tutto il potere della Pantera Nera per sconfiggere i suoi nemici e proteggere la sicurezza della sua gente e del suo modo di vivere.