Blade: Marc Guggenheim svela cosa vorrebbe vedere in una serie Netflix
Lo sceneggiatore Marc Guggenheim (Arrow) ha rivelato cosa vorrebbe vedere in una potenziale serie tv Netflix sul personaggio di Blade.
Lo sceneggiatore Marc Guggenheim ha recentemente rivelato che, se dovesse essere realizzato un nuovo progetto di Blade, vorrebbe vedere una serie Netflix che unisce il passato e il presente del personaggio
Marc Guggenheim ha conquistato la fama recentemente nel mondo dei fumetti per essere una delle menti dietro la creazione della serie Arrow, anche se lo sceneggiatore ha una lunga storia come scrittore di fumetti, inclusi i 12 numeri di Blade con Howard Chayakin. Guggenheim ha recentemente rivelato cosa vorrebbe vedere in una serie Netflix di Blade, nel caso venga sviluppata:
Ero particolarmente innamorato di quello che avevo fatto insieme ad Howard Chayakin in Blade, e non perché l’ho fatto io, ma perché ho affrontato tutto come un fan per prima cosa e ho scritto davvero quello che volevo vedere. Quello che mi piacerebbe vedere, detto sinceramente, è una serie live-action che fa quello che abbiamo fatto noi, raccontando una storia al presente, ma al tempo stesso – in stile Arrow – tornare indietro ironicamente alle origini del personaggio, tramite flashback, perché penso che l’infanzia di Blade, la sua crescita, la sua maturità e la sua trasformazione in cacciatore di vampiri siano interessanti da affrontare. Penso che fare questo, giustapponendo la storia ambientata nel presente, sarebbe grandioso.
Agli inizi dello sviluppo di progetti cinematografici sui supereroi Marvel, Blade è stato adattato in un horror R-rated, con Wesley Snipes nei panni del protagonista. Il successo di questo film ispirò altri due sequel. Nel 2006, Spike offrì agli spettatori un adattamento televisivo del personaggio, che non ebbe un particolare impatto sui fan.
Blade: Wesley Snipes sta parlando con Marvel per nuovi film
Tra uscite cinematografiche, ABC, Netflix e l’atteso servizio streaming Disney, ci sono molteplici piattaforme in cui potrebbe essere realizzato un progetto di Blade, con Guggenheim che spera che la serie possa espandere non solo il mondo del personaggio, ma anche altri elementi più dark dell’Universo Marvel:
L’idea di ampliare il mondo di Blade nello Spirito di vendetta, alla fine, sarebbe fantastico. Penso che sarebbe davvero, davvero meraviglioso se rilanciassero Blade come una serie Netflix, ma facendola nel modo più graduale possibile. Non serve velocizzare il tutto, ma costruire lentamente lo Spirito di vendetta. Sarebbe fenomenale.
Con Ghost Rider che ha debuttato nella serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D., l’idea di una serie tv che esplora gli elementi più macabri della Marvel sembra più probabile adesso di quanto lo sia mai stata.