Blade Runner 2099 – Michelle Yeoh protagonista della serie sequel
La serie di Prime Video ha trovato la sua protagonista!
L’attrice premio Oscar Michelle Yeoh ha trovato il suo prossimo grande progetto: Blade Runner 2099, l’attesa serie targata Prime Video che fa seguito al film del 2017 Blade Runner 2049. Al momento non sappiamo quale personaggio interpreterà l’attrice, così come non siamo a conoscenza della trama dello show Amazon.
La serie sarà l’ultima espansione del franchise di fantascienza basato sul romanzo di Philip K. Dick, Il cacciatore di androidi (Do Androids Dream of Electric Sheep?), iniziato con il cult di Ridley Scott del 1982 Blade Runner. La produzione è iniziata di recente all’estero, dopo un ritardo di quasi un anno a causa dei doppi scioperi di Hollywood del 2023. Sebbene originariamente le riprese fossero state programmate a Belfast, in seguito allo stop lo show si è trasferito a Praga. Oltre ad essere showrunner, Silka Luisa è produttrice esecutiva insieme a Ridley Scott. Jonathan van Tulleken (Shōgun) dirigerà i primi due episodi.
Leggi anche Denis Villeneuve pentito di aver girato Blade Runner 2049: “Perché l’ho fatto?”
L’anno scorso Michelle Yeoh è diventata la prima donna asiatica a vincere l’Oscar come migliore attrice con Everything Everywhere All at Once. È diventata famosa nei film d’azione di Hong Kong degli anni ’90, prima di recitare in una miriade di successi. Di recente l’abbiamo vista in The Brothers Sun e The Witcher: Blood Origins di Netflix, nonché in A Haunting in Venice e Transformers: Rise of the Beasts.
Recentemente è stata insignita della Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile statunitense. Prossimamente sarà vista in Wicked di Jon M. Chu. Altri suoi progetti imminenti includono Star Trek: Section 31 di Alex Kurtzman, che la vede riprendere il ruolo di Philippa Georgiou da Star Trek: Discovery, così come i sequel di Avatar di James Cameron.