Blade Runner 2099: nove nuovi ingressi nel cast della serie Prime Video

Continua ad allargarsi il cast di Blade Runner 2099, l'attesa serie sequel targata Prime Video del cult movie del 1982 diretto da Ridley Scott.

Dopo l’ingaggio di Hunter Schafer e dell’attrice Premio Oscar Michelle Yeoh, Prime Video ha annunciato – come conferma Varietynove nuovi ingressi nel cast di Blade Runner 2099, la serie sequel del cult movie di Ridley Scott del 1982.  Si tratta di Dimitri Abold (Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente), Lewis Gribben (Somewhere Boy), Katelyn Rose Downey (The Nun II) e Daniel Rigby (Renegade Nell), Johnny Harris (Un gentiluomo a Mosca), Amy Lennox (Only Child), Sheila Atim (The Woman King) e Matthew Needham (House of the Dragon).

I primi dettagli sulla trama di Blade Runner 2099

Blade Runner 2099 seguirà le vicende di Cora (Hunter Schafer), una fuggiasca costretta ad adottare diverse identità nel corso della sua intera esistenza. Nella Los Angeles del 2099, per assicurare un futuro stabile al fratello, la donna assume un’ultima identità che la porterà a collaborare con Olwen, una replicante a fine vita interpretata dall’attrice Premio Oscar Michelle Yeoh. Le due vengono coinvolte in una vasta cospirazione che rappresenta una minaccia esistenziale per una città in lotta per rinascere. Le riprese della serie si svolgeranno a Praga e in Spagna.

L’originale Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei più grandi e influenti film di fantascienza di tutti i tempi, e siamo entusiasti di presentare Blade Runner 2099 ai nostri clienti globali di Prime Video. Siamo onorati di poter presentare questa continuazione del franchise di Blade Runner e siamo certi che, grazie alla collaborazione con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la bravissima Silka Luisa, Blade Runner 2099 manterrà l’intelletto, i temi e lo spirito dei suoi predecessori“, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile di Amazon Studios per la televisione globale, in una dichiarazione rilasciata al momento dell’annuncio della serie.